Salta al contenuto principale

MV Agusta Rivale 800 Urban Camo special Edition, domani open day

MV Agusta Rivale 800 - Domani la motardona di Schiranna debutterà sul mercato con un "porte aperte" di due giorni. Intanto la milanese Tecnoart Sensan ne ha realizzato la prima versione speciale secondo specifiche MV Agusta (o meglio di Giovanni Castiglioni), caratterizzata da una bella livrea camouflage... e una bella iniezione di potenza!
Rivale alla moda
Mancano solo poche ore all’open day organizzato da MV Agusta per lanciare sul mercato la nuova Rivale, ecco spuntare la prima versione speciale della nuova motardona varesina. Realizzata dalla milanese Tecnoart Sensan su specifiche di MV Agusta questo esemplare unico di Rivale presenta le sovrastrutture di un bel colore camouflage su base grigio/bianco/nero. La moto, almeno stando a quanto è stato pubblicato sul sito dell’azienda specializzata in verniciatura e aerografia, non avrebbe subito modifiche meccaniche ma solo di tipo estetico. In realtà secondo voci attendibili la Rivale da "combattimento urbano" è stata modificata sia nella ciclistica sia nella meccanica. Cerchi e gomme sono quelli leggerissimi della F4 RR, inclusa la gomma posteriore da 200/50 necessaria per scaricare a terra la maggiore potenza. Anche il motore infatti avrebbe subito un "upgrading" a oltre 900 cm3 per una potenza vicina a 150 CV, dimostrando che il riuscito tre cilindri di Schiranna ha potenzialità ancora inesplorate. Se il pacchetto vi ingolosisce, mettetevi il cuore in pace: secondo i nostri "informatori", questa moto è un esemplare unico realizzato per Giovanni Castiglioni, il presidente di MV Agusta (che con questo atto di pura passione dimostra di essere degno figlio di suo padre). Ma ci si può benissimo "accontentare" della versione di serie, perché è una moto di tutto rispetto. La Rivale è il terzo modello realizzato sulla base della "piattaforma tre cilindri" equipaggiata con motore da 800 cm3 capace di 125 CV, dotata di 4 mappature (di cui una personalizzabile) e di serie ha il controllo di trazione regolabile su otto livelli di intervento. Il telaio è a traliccio in tubi di acciaio e piastre in alluminio accoppiato a un forcellone monobraccio; a livello sospensioni troviamo una forcella Marzocchi plururegolabile all’anteriore e un mono Sachs al posteriore. Molto particolare la linea che prevede un codino corto, compatto e puntato verso l’alto, tanti LED e un’azzeccata forma del serbatoio. A secco la moto pesa solo 170 kg e costa 12.690 euro franco concessionario. Domani e dopodomani la moto di serie (non questa versione Urban Camu), si potrà ammirare la moto dal vivo ma soprattutto provarla su strada. A noi la Rivale è piaciuta molto (qui il nostro test), ora attendiamo il vostro giudizio: per prenotare il vostro test basterà compilare il form online sul sito ufficiale MV scegliendo il giorno, l'ora e il concessionario più vicino.

Aggiungi un commento