NOVITA' MOTOCICLISMO

MV Agusta, il tribunale approva il piano industriale

Il Tribunale di Varese ha dato l'ok al piano industriale per il risanamento di MV Agusta. Secondo quanto affermato da Castiglioni l'azienda è tornata a generare i flussi di cassa necessari per far ripartire la produzione

MV Agusta, il tribunale approva il piano  industriale
Pronti a ripartire
Secondo quanto comunicato dall'azienda di Schiranna, il Tribunale di Varese ha accettato e approvato il piano di risanamento proposto da MV Agusta e dai suoi titolari, Giovanni Castiglioni e il fondo d'investimento Black Ocean entrato nel capitale della casa di Schiranna a fine dello scorso anno, Il progetto di ristrutturazione aziendale, volto alla ripresa strategica e finanziaria dell'azienda, potrà avere inizio e, come anticipato da Castiglioni stesso qualche tempo fa, sarà mirato a rendere MV Agusta leader nel settore delle moto di lusso, riducendo i numeri di produzione ma consolidando la leadership in questo piccolo ma potenzialmente remunerativo settore. In attesa di sapere in cosa consisterà il piano e se, sopratutto, il riassetto andrà a coinvolgere i lavoratori MV, va registrato il passo in avanti ottenuto da Giovanni Castiglioni che commenta: “Negli ultimi 12 mesi, il turnaround implementato ha riportato MV Agusta a generare flussi di cassa positivi, necessari per sostenere il piano di ristrutturazione nonché lo sviluppo dei modelli e il consolidamento dei nostri mercati primari. MV Agusta è forte di una gamma prodotto completamente nuova, nata da 5 anni di importanti investimenti che, insieme ad un marchio iconico, costituiscono gli elementi chiave per sostenere la nostra crescita e la domanda dei nostri clienti.” 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    09 Settembre 2021
    Come hanno fatto parecchie case, anche MV Agusta non si è limitata agli adeguamenti imposti dalla normativa euro 5 per la sua Brutale 1000 RS, che essa stessa definisce “La porta d’accesso al mondo delle sue naked più evolute”.
  • Spy
    16 Agosto 2021
    Alcuni documenti di omologazione ci fanno pensare che sia in arrivo una MV Agusta Brutale 1000 in una versione meno “spinta” della 1000 RR, l’unica di questa famiglia a quattro cilindri presente nel listino della Casa di Varese in questo momento
  • News
    06 Agosto 2021
    MV Agusta Dragster RR SCS, ecco come va la naked di Schiranna che per il 2021 si rinnova nel motore e nella ciclistica. Noi abbiamo provato la versione RR SCS, cioè quella con frizione automatica. Ecco come va!