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MV Agusta F4 LH44, la superbike di Lewis Hamilton

Dopo la Dragster RR LH, il pilota inglese torna a collaborare con la Casa varesina: la F4 LH44 nasce sulla base della F4 RC, moto derivata direttamente dalla Superbike del Reparto Corse MV Agusta. Il kit di trasformazione comprende scarico in titanio e centralina dedicata. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma non sarà proprio per tutte le tasche
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Moto
Una Superbike che profuma di Formula 1
Promette scintille in pista la nuova F4 LH44, una MV Agusta F4 RC trasformata secondo le indicazioni di un pilota del calibro di Lewis Hamilton, campione di Formula 1. Già la base è interessante: la F4 RC deriva direttamente dalla Superbike del Reparto Corse MV Agusta e monta un quattro cilindri Corsa Corta con catena di distribuzione centrale e valvole radiali, che in questa versione raggiunge la potenza massima di 205 CV. Il kit consegnato insieme alla moto include il terminale di scarico in titanio e la centralina dedicata che consentono di spremere altri 7 CV dal motore per arrivare a quota 212 CV; il modello è ben riconoscibile grazie alla personalizzazione con il logo Panther di Lewis Hamilton. “Sono entusiasta di continuare la mia partnership con MV Agusta”, commenta il campione inglese, “adoro lavorare con Giovanni e con i ragazzi di MV Agusta, grazie alla loro passione per la tecnologia e all’attenzione maniacale per i dettagli nascono moto veramente speciali. I progetti con MV Agusta permettono di unire il mio interesse per le moto e per il design, coinvolgendomi in tutti i processi di sviluppo insieme al Team CRC (Centro Ricerche Castiglioni)”. Oltre alla colorazione personalizzata (la base rosso bordeaux della carena si abbina al bianco perlaceo della ciclistica), la F4 LH44 monta una forcella Öhlins USD tipo NIX 30 con trattamento superficiale TiN, regolabile nella risposta idraulica separatamente in compressione (stelo sinistro) e in estensione (stelo destro), oltre che nel precarico della molla, e un ammortizzatore Öhlins TTX 36 con serbatoio piggyback, anch’esso regolabile tramite registri meccanici. Della componentistica dedicata fanno parte il tappo serbatoio racing, i cerchi forgiati e pezzi unici come il dado ruota posteriore, che per la F4 LH44 è stato lavorato alle macchine utensili CNC anche dopo l’anodizzazione. Quanto al prezzo, ancora non si sa, ma la F4 RC parte da 40.900 euro... Quasi sicuramente sarà possibile vederla a EICMA, per restare sempre aggiornati seguite il nostro speciale cliccando qui.

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