Salta al contenuto principale

Motron Nomad 125, una sport naked tutta per i giovani

Silhouette accattivante, prezzo abbordabile e componentistica attualissima per avvicinarsi al mondo della moto. La Motron Nomad 125 è la prima moto del marchio di proprietà del gruppo KSR. Ecco come è fatta
Naked facile e ben fatta
Linee spigolose e moderne per la Motron Nomad che viene lanciata sul mercato italiano proprio in questi giorni. Si tratta di una sport naked di 125 cm³ con tutto quello che serve per incontrare il gradimento dei motociclisti più giovani. Design accattivante e componentistica attualissima, a partire dai cerchi “ultralight” in alluminio a 10 razze che montano pneumatici di dimensioni generose, 110/80-17” l’anteriore e 140/70-17” il posteriore; oppure il fanale anteriore dalla forma a diamante, che come tutti i gruppi ottici e gli indicatori di direzione è a LED; e ancora lo scarico “under bone” che esce basso e grintoso davanti alla ruota.
Riprendono soluzioni motociclistiche anche le sospensioni: forcella a steli rovesciati e dietro un unico ammortizzatore in posizione centrale davanti alla ruota; la frenata è garantita da un sistema ad intervento combinato che impiega un disco flottante anteriore di 265 mm Ø con pinza a due pistoncini e uno posteriore pure flottante di 240 mm Ø con pinza a singolo pistoncino.
La Nomad è spinta da un moderno motore monocilindrico a quattro tempi di 125 cm³ con quattro valvole, raffreddamento a liquido e cambio a sei marce; è accreditata di una potenza di 9,5 kW a 9000 giri/minuto e di una coppia di 10,5 Nm a 7000 giri/minuto, per una velocità massima di 96 km/h e un consumo di 2,6 litri di carburante per 100 km. Pesa 149 kg in ordine di marcia, ha un interasse di 1375 mm e la sella è a 780 mm da terra
Il prezzo è accessibile: 3399 euro f.c. per tutte e tre le colorazioni disponibili: Night Black, Graphite White e Glacier White.
Motron è un marchio del Gruppo austriaco KSR con base a Krems, nella regione della Stiria.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento