NOVITA' MOTOCICLISMO

Mototouring, divertimento tra 1000 Sassi

1000 Sassi, l’avventura a portata di mano: è la proposta del motoclub Mololampeggio, già noto per l’organizzazione della 20.000 Pieghe. Questa volta si tratta di un weekend “lungo” sui bellissimi sterrati della Toscana, impegnando i giorni dal 25 al 28 giugno prossimi

Mototouring, divertimento tra 1000 Sassi
Si parte a fine giugno
In programma un raid che comincerà con le presentazioni la sera del 25 a Figline Valdarno, da dove partirà alle 8:15 della mattina successiva e lì ritornerà il 28, dopo avere fatto tappa a Massa Marittima (270 km) e Volterra (260 km), prima dell’ultimo tratto verso Figline (160 km).
Si tratta di un evento mototouring – per utilizzare la definizione oggi più diffusa – che sugli sterrati toscani attraverserà città d’arte e borghi medievali, passando per le colline del Valdarno, del Chianti, Montagnola Senese, la Maremma, la Montagna Pisana e le Crete Senesi.
Gli organizzatori garantiscono un percorso misto con prevalenza dello sterrato (il 70% del totale), e un livello di difficoltà più che ragionevole, adatto anche a chi non ha particolare esperienza.
Si tratta della prima edizione ufficiale del 1000 Sassi ma lo scorso anno c’è stata l’edizione zero, servita proprio per saggiare e perfezionare la formula.
Sono previste due categorie: le Potenti, cioè moto con peso superiore a 150 kg, e le Gloriose, cioè moto prodotte prima del 1995. La navigazione seguirà la traccia GPX ma a richiesta è possibile avere il road book cartaceo, sono previsti servizio di tracciabilità del partecipante, recupero di moto in avaria, trasporto dei bagagli, presenza di un’ambulanza 4 × 4 con medico rianimatore, staffette di servizio lungo il percorso e servizio di assistenza pneumatici Metzeler, quest’ultimo a pagamento.
Le iscrizioni sono già aperte, con costi che variano in base alla soluzione prescelta: 390 euro il Pacchetto Silver (solo con file GPX), 400 euro il Pacchetto Gold (road book cartaceo e file GPX) e 530 euro il Pacchetto Premium (noleggio del Tripy e percorsi già caricati).
Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet dedicato, all’indirizzo www.1000.sassi.it.


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    19 Febbraio 2020
    Pronta a partire la quinta edizione dell’adventouring Tuscany Maxi Enduro Crete di Siena che, dal 19 al 21 giugno 2020, consentirà ai motociclisti non solo di divertirsi, ma anche di ricevere una formazione per affrontare gli sterrati in maggiore sicurezza
  • News
    04 Dicembre 2019
    La stagione si apre il 24 gennaio con l'AgnelloTreffen. In primavera Sardegna Gran Tour per chi vuole godersi moto e relax in hotel 4 stelle e Swank Rally per gli amanti dell'avventura. Urbinati propone 1300km di viaggio nel centro e sud della penisola con l'Italian Challenge
  • News
    28 Novembre 2019
    A metà strada tra un vero evento adventouring e un evento turistico non competitivo, questo rally è dedicato principalmente alle grosse enduro bicilindriche. Il percorso è costituito per buona parte da strade bianche, facilmente percorribili con scenari da sogno