Salta al contenuto principale

Mototouring, divertimento tra 1000 Sassi

1000 Sassi, l’avventura a portata di mano: è la proposta del motoclub Mololampeggio, già noto per l’organizzazione della 20.000 Pieghe. Questa volta si tratta di un weekend “lungo” sui bellissimi sterrati della Toscana, impegnando i giorni dal 25 al 28 giugno prossimi
Si parte a fine giugno
In programma un raid che comincerà con le presentazioni la sera del 25 a Figline Valdarno, da dove partirà alle 8:15 della mattina successiva e lì ritornerà il 28, dopo avere fatto tappa a Massa Marittima (270 km) e Volterra (260 km), prima dell’ultimo tratto verso Figline (160 km).
Si tratta di un evento mototouring – per utilizzare la definizione oggi più diffusa – che sugli sterrati toscani attraverserà città d’arte e borghi medievali, passando per le colline del Valdarno, del Chianti, Montagnola Senese, la Maremma, la Montagna Pisana e le Crete Senesi.
Gli organizzatori garantiscono un percorso misto con prevalenza dello sterrato (il 70% del totale), e un livello di difficoltà più che ragionevole, adatto anche a chi non ha particolare esperienza.
Si tratta della prima edizione ufficiale del 1000 Sassi ma lo scorso anno c’è stata l’edizione zero, servita proprio per saggiare e perfezionare la formula.
Sono previste due categorie: le Potenti, cioè moto con peso superiore a 150 kg, e le Gloriose, cioè moto prodotte prima del 1995. La navigazione seguirà la traccia GPX ma a richiesta è possibile avere il road book cartaceo, sono previsti servizio di tracciabilità del partecipante, recupero di moto in avaria, trasporto dei bagagli, presenza di un’ambulanza 4 × 4 con medico rianimatore, staffette di servizio lungo il percorso e servizio di assistenza pneumatici Metzeler, quest’ultimo a pagamento.
Le iscrizioni sono già aperte, con costi che variano in base alla soluzione prescelta: 390 euro il Pacchetto Silver (solo con file GPX), 400 euro il Pacchetto Gold (road book cartaceo e file GPX) e 530 euro il Pacchetto Premium (noleggio del Tripy e percorsi già caricati).
Per maggiori informazioni si può consultare il sito internet dedicato, all’indirizzo www.1000.sassi.it.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento