Salta al contenuto principale

Motor Bike Expo 2024, andateci con la Vespa!

MBE 2024 aprirà i battenti tra pochi giorni a Verona Fiere. Tra le novità di quest'edizione un'attenzione speciale per gli appassionati della Vespa

Dal 19 al 21 gennaio prossimi torna l’appuntamento con il Motor Bike Expo, il salone di Verona, che in questa edizione avrà un'occhio di riguardo per gli appassionati della Vespa. La presenza dello scooter più famoso del mondo è organizzata in collaborazione con il Vespa Club d’Italia – oltre 90.000 iscritti, 11.000 dei quali nel solo Veneto – e il produttore di lubrificanti Liqui Moly, e vanterà diversi motivi di interesse. Ci saranno oggetti unici da ammirare e attività memorabili tutte da vivere; più prosaicamente ci saranno anche vantaggi economici perché i tesserati con il Vespa Club d’Italia potranno beneficiare del prezzo d’ingresso ridotto, 16 euro invece di 24, e avranno la possibilità di parcheggiare la propria Vespa gratuitamente all’interno della Fiera.

 

Un’area speciale

Spazio alla Vespa anche dentro i padiglioni: i visitatori troveranno un’area espositiva dedicata ai modelli e alla cultura anni ‘80 con la musica, l’abbigliamento e lo stile dell’epoca.

Gli appassionati di scooter troveranno anche il ”Distretto Ruote Piccole”, un intero quartiere dedicato a questo genere di veicoli e ai moped, i ciclomotori a pedali: ci sarà davvero di tutto, dai veicoli trasformati per la pista e il fuoristrada alle customizzazioni, ci saranno i produttori di accessori e trasformazioni, e pezzi imperdibili portati dai collezionisti.

 

Avviata la raccolta di firme

Il Vespa Club d’Italia nel frattempo sta portando avanti una campagna di raccolta firme con l’obiettivo di ottenere dallo Stato italiano il riconoscimento della Vespa come profonda espressione storica, culturale e artistica del nostro Paese. Viene chiesta una tutela che permetta alle Vespa storiche di essere esentate dalle limitazioni alla circolazione imposte ai veicoli a due tempi. La raccolta firme è on-line, se volete partecipare potete farlo collegandovi al sito www.vespapatrimonioculturale.it .

 

 

Aggiungi un commento