Salta al contenuto principale

Motor Bike Expo 2021: biglietti, orari, programma

È tutto pronto per l'edizione 2021 del Motor Bike Expo. Il programma è come sempre ricco di spunti e la lista dei partecipanti lunghissima. Ci sarà tanto da fare e da vedere: ecco il programma, gli orari e i prezzi dei biglietti
Rinviata per l’emergenza sanitaria, l’edizione 2021 del Motor bike Expo è finalmente pronta al via: l’appuntamento è, sempre a Verona, questo fine settimana dal 18 al 20 giugno. Dai test ride ai contest riservati alle special, dalle presentazioni di libri ed eventi all’immancabile Chopper &  Custom Show, ce ne sarà anche quest’anno per tutti i gusti.

Programma MBE 2021
La “formula” rimane ovviamente quella del Salone: si potrà circolare tra i diversi padiglioni e ammirare le moto - special, custom o di serie - portate a Verona da Case e celebri customizer. Ogni giorno sarà tuttavia scandito da numerosi appuntamenti di vario genere, che spaziano dalla presentazione di libri a quella di inediti progetti legati al mondo delle due ruote. Si terranno anche competizioni e gare (la Mud Run, la Street Run, il Motogiro, giusto per citarne qualcuna), contest e premiazioni. Da non perdere quella di domenica alle 16, vale a dire la Premiazione bike show Top 20. A proposito di grandi classici: doppiato il traguardo del quarto di secolo, verrà celebrata quest’anno la “natura” della kermesse attraverso l’esposizione di alcune delle più belle special e dei customizer che furono protagonisti del Chopper & Custom Show del 1995. 
Il programma della tre giorni dettagliato ora per ora con tanto di area o padiglione è consultabile direttamente sul sito ufficiale del Motor Bike Expo.

Chi partecipa?

Tantissime le case presenti a Verona con le novità e i demo ride. Ci sarà Honda, ormai di casa,che, con la nuova tappa del suo Live Tour, consentirà a tutti di montare in sella ai modelli 2021, dal nuovo Forza 350 all’ Africa Twin; Kawasaki che, tra i tanti modelli, metterà a disposizione anche la nuovissima tourer Versys 1000 S; MV Agusta, con Dragster e Brutale 800, Superveloce, Turismo Veloce e la gamma Rosso; Royal Enfield, con i riflettori puntati sulla Meteor 350 in anteprima assoluta per l’Italia; Yamaha sarà presente nell’area esterna di MBE 2021 con demo ride riservati alle nuoveMT09/SP, MT07, Tracer 9 e Tracer 7. Ci saranno ovviamente anche Harley-Davidson, con ben 17 modelli disponibili per le prova, e BMW, che per festeggiare la sua partecipazione per l’ottavo anno consecutivo porterà a Verona le nuovissime cruiser R18 e R18 Classic. E poi ancora Aprilia con RSV4 Factory e Tuono V4 Factory, oltre alle attese RS 660 e Tuono 660 e Moto Guzzi con V7 Stone, V9 Bobber e V85 TT nella speciale livrea Centenario. Ultima ma non ultima Benelli, con la Leoncino 800 e la Leoncino 800 Trail affiancate dalle Leoncino 500 e TRK 502 X disponibili per la prova su strada.

Biglietti, prezzo e dove acquistarli

Per questa “edizione speciale” di MBE gli organizzatori hanno voluto proporre un “prezzo speciale”. I biglietti costeranno solo 10 euro per tutti i visitatori (-50% rispetto l’edizione 2020) come simbolo di ripartenza per tutti gli appassionati. Nel rispetto delle procedure anti-covid, le biglietterie di Veronafiere non saranno aperte: i biglietti sono pertanto disponibili solo online (potete acquistarli direttamente dal sito del MBE). 



Orari MBE 2021

Venerdì 18 giugno: 9.00 – 22.00
Sabato 19 giugno: 9.00 – 22.00
Domenica  20 giugno: 9.00 – 20.00

Aggiungi un commento