Salta al contenuto principale

Motomondiale: arriva CFMoto con due prototipi basati sulla RC di KTM

Traghettata sulla griglia di partenza dal Gruppo Pierer Mobility, già in pista con KT, Husqvarna e Gas Gas, CFMoto schiererà il prossimo anno due prototipi Moto 3 basati sulla RC250 GP di KTM. La notizia non è cosa da poco, al contrario: i prototipi saranno svelati in occasione del GP di Misano del 22 ottobre
Image
News
CFMotomondiale
Ben lontane dai primi modelli-clone di cui più volte vi abbiamo mostrato foto e scheda tecnica, alcune moto made in Cina sono ormai da tempo approdate tra i modelli di alta fascia. Un’evoluzione tecnica che è andata di fatto di pari passo con la crescita del mercato interno, poi apertosi al mondo ed oggi rivolto, anche, ai motociclisti europei. Ne è un esempio CFMoto, da mesi ormai alla ribalta con nuovi e interessanti modelli già attesi anche nel vecchio continente. Appurata la crescita e l’evoluzione della moto made in Cina, perché non tentare qualcosa di più e guardare, magari, ai Campionati più prestigiosi come potrebbe per esempio essere il Motomondiale?
Sì, avete capito bene: secondo le recenti indiscrezioni riportate dai colleghi di Speedweek.com, il 2022 vedrà schierata sulla griglia della Moto3 anche CFMoto. A “traghettarlo” nel campionato è stato ovviamente il Gruppo Pierer Mobility, ormai “partner” del brand cinese (ricordiamo per esempio l’ultima arrivata 1250TR-G con motore austriaco) e già presente nel Mondiale con KTM, Husqvarna e Gas Gas.
CFMoto parteciperà così dal prossimo anno al Mondiale Moto 3 con i colori del Team PrustelGP e con due moto di cui non conosciamo però ancora i dettagli (abbiamo solo la foto qui in alto). Sicuramente, questo possiamo dirlo fin da ora, si tratterà di prototipi imparentati, o meglio, basati, sulla KTM RC250 GP ufficiale, la stessa moto cioè con cui corrono anche Husqvarna e Gas Gas.Ovviamente, i modelli i modelli CFMoto non saranno al 100% identici, ma presenteranno al contrario alcune - seppur lievi - modifiche. Per conoscerne specifiche e dettagli non dovremo tuttavia attendere molto: la presentazione ufficiale dei modelli  avverrà in occasione del secondo GP di Misano, in programma per il weekend del 22-24 ottobre…

Aggiungi un commento