NOVITA' MOTOCICLISMO

Motomondiale: arriva CFMoto con due prototipi basati sulla RC di KTM

Traghettata sulla griglia di partenza dal Gruppo Pierer Mobility, già in pista con KT, Husqvarna e Gas Gas, CFMoto schiererà il prossimo anno due prototipi Moto 3 basati sulla RC250 GP di KTM. La notizia non è cosa da poco, al contrario: i prototipi saranno svelati in occasione del GP di Misano del 22 ottobre

Motomondiale: arriva CFMoto con due prototipi basati sulla RC di KTM
CFMotomondiale
Ben lontane dai primi modelli-clone di cui più volte vi abbiamo mostrato foto e scheda tecnica, alcune moto made in Cina sono ormai da tempo approdate tra i modelli di alta fascia. Un’evoluzione tecnica che è andata di fatto di pari passo con la crescita del mercato interno, poi apertosi al mondo ed oggi rivolto, anche, ai motociclisti europei. Ne è un esempio CFMoto, da mesi ormai alla ribalta con nuovi e interessanti modelli già attesi anche nel vecchio continente. Appurata la crescita e l’evoluzione della moto made in Cina, perché non tentare qualcosa di più e guardare, magari, ai Campionati più prestigiosi come potrebbe per esempio essere il Motomondiale?
Sì, avete capito bene: secondo le recenti indiscrezioni riportate dai colleghi di Speedweek.com, il 2022 vedrà schierata sulla griglia della Moto3 anche CFMoto. A “traghettarlo” nel campionato è stato ovviamente il Gruppo Pierer Mobility, ormai “partner” del brand cinese (ricordiamo per esempio l’ultima arrivata 1250TR-G con motore austriaco) e già presente nel Mondiale con KTM, Husqvarna e Gas Gas.
CFMoto parteciperà così dal prossimo anno al Mondiale Moto 3 con i colori del Team PrustelGP e con due moto di cui non conosciamo però ancora i dettagli (abbiamo solo la foto qui in alto). Sicuramente, questo possiamo dirlo fin da ora, si tratterà di prototipi imparentati, o meglio, basati, sulla KTM RC250 GP ufficiale, la stessa moto cioè con cui corrono anche Husqvarna e Gas Gas.Ovviamente, i modelli i modelli CFMoto non saranno al 100% identici, ma presenteranno al contrario alcune - seppur lievi - modifiche. Per conoscerne specifiche e dettagli non dovremo tuttavia attendere molto: la presentazione ufficiale dei modelli  avverrà in occasione del secondo GP di Misano, in programma per il weekend del 22-24 ottobre…

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    15 Ottobre 2021
    MotoGP news – La coppia composta da Danilo Petrucci e KTM non ha ottenuto i risultati sperati nella prima e unica stagione insieme nella top class, ma a livello umano è stato stretto un grande rapporto e il matrimonio tra le due parti continuerà. Inizialmente nella Dakar 2022 e poi chissà…
  • News
    14 Ottobre 2021
    KTM torna a riproporre la sua piccola sportiva carenata, la RC 390 my 2022 sfoggia una linea più affilata, ma anche novità interessanti per ciclistica ed elettronica. Ve le spieghiamo nel dettaglio nella nostra video prova. Buona visione!
  • Spy
    14 Ottobre 2021
    Dagli  Stati Uniti arriva la notizia, pressoché certa, dell'arrivo di una KTM Super Duke R in versione Evo, cioè caratterizzata da una speciale livrea con punte di blu e soprattutto dotata di sospensioni semi attive a marchio WP. Già trapelato anche il prezzo: 900 dollari in più rispetto alla versione R