NOVITA' MOTOCICLISMO

CFMoto, la 1250TR-G arriva in concessionaria: scheda e prezzo

Prodotta da CFMoto grazie alla preziosa collaborazione di KTM, che ne ha di fatto fornito la piattaforma motore, la 1250TR-G approda in concessionaria. Ciclistica, dotazione e strumentazione sono da europea, ma il prezzo è da moto cinese. Arriverà anche da noi?

CFMoto, la 1250TR-G arriva in concessionaria: scheda e prezzo
1250TR-G
Presentata a settembre 2020, la 1250TR-G arriva oggi nelle concessionarie cinesi ad un prezzo decisamente interessante: 99.980 yuan, cioè poco più di 13.000 euro. Eppure, grazie anche alla collaborazione di CFMoto con KTM, che ne ha fornito il motore, la componentistica è di alto livello e la scheda tecnica all’altezza di molte colleghe europee. Il motore, dicevamo, è il KTM LC8 da 1279 cm³ e 140 CV a 8.500 giri e coppia massima di 120 Nm a 7.000 giri. Numi che le assicurano - oltre allo status di moto cinese più potente mai prodotta - anche una velocità massima di ben 240 km/h. Di buon livello anche l’elettronica che, oltre a 4 riding mode, fornisce l’assistenza per la partenza in salita, il cruise control ed controllo di trazione regolabile. Non da meno ciclistica e dotazione: il telaio in acciaio è abbinato a sospensioni Marzocchi regolabili (e non le WP sviluppate da KTM viste lo scorso anno), mentre l’impianto frenante -  con ABS di tipo cornering - è firmato Brembo. A livello di strumentazione vengono confermati sia l’impianto stereo che il cruscotto a colori TFT da 12,3” in grado di mostrare l’indicazione della pressione degli pneumatici, le quattro modalità di guida disponibili, il navigatore satellitare ed il sistema multimediale che si connette allo smartphone tramite bluetooth. Altrettanto ricca, infine, la dotazione di serie, tra cui manopole e sella riscaldate, parabrezza regolabile elettricamente, avviamento keyless e borse laterali - sempre di serie - da 43 litri l’una. Insomma: una moto con tecnologia europea e prezzo cinese.
Peccato solo non ne sia prevista (almeno per ora) la commercializzazione anche da noi…

Guarda anche:

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    20 Ottobre 2021
    Forte della collaborazione con KTM, la cinese CFMoto ha in questi mesi compiuto una vera e propria “scalata” lanciando sul mercato moto di ottima qualità, anche per i mercati europei. L’ultima, che in realtà è ancora un concept, promette di alzare ulteriormente l’asticella…
  • News
    28 Settembre 2021
    Traghettata sulla griglia di partenza dal Gruppo Pierer Mobility, già in pista con KT, Husqvarna e Gas Gas, CFMoto schiererà il prossimo anno due prototipi Moto 3 basati sulla RC250 GP di KTM. La notizia non è cosa da poco, al contrario: i prototipi saranno svelati in occasione del GP di Misano del 22 ottobre
  • Moto
    16 Settembre 2021
    Arrivata da poco nelle concessionarie CFMoto, la nuova 700 CL -X Heritage è una naked dall’aspetto personale ed elegante, molto curata anche nei dettagli. Pregevole la scheda tecnica con sospensioni regolabili e motore bicilindrico da 70 CV. Vediamo tutte le caratteristiche, la disponibilità ed il prezzo