Salta al contenuto principale

MotoGP 2016, Lorenzo: “Valentino Rossi deve insegnare il rispetto ai suoi tifosi”

MotoGP news – Jorge Lorenzo ha vinto il mondiale 2015, ma molti tifosi di Valentino Rossi sostengono che il maiorchino non si meriti questo titolo, che sarebbe stato ingiustamente tolto al Dottore. Il maiorchino mal sopporta queste contestazioni: “Il motociclismo sta diventando una cosa più popolare, sta cambiando ma non nel modo che tutti vorremmo”
Marquez - Rossi come Prost e Senna
Quello che è successo nel 2015 ha lasciato un lungo strascico che avvelenerà anche il 2016, Jorge Lorenzo ha conquistato il titolo iridato, ma non tutti pensano che sia meritato. Il maiorchino, in occasione della presentazione del team Yamaha ha dichiarato: “I dubbi sul fatto che io mi meriti il titolo o meno sono condivisi solo dai tifosi del mio rivale. Valentino è un pilota molto importante, paragonabile al personaggio di Michael Jordan nel basket. I suoi tifosi fanno molto “rumore”. Molti di questi non hanno avuto rispetto e Valentino stesso dovrebbe far capire a loro cos'è il rispetto”. Il maiorchino parla così dopo aver ricevuto messaggi certamente poco piacevoli, e ha commentato: “Sono sempre stato un tipo freddo. Quello che succede all'esterno non mi tocca particolarmente e ho già avuto diversi problemi con i tifosi. Bisognerà combattere contro tutti gli insulti che si leggono nei social”. Jorge Lorenzo vive in Svizzera, nel cantone italiano, e si è trovato in alcune situazioni sgradevoli: “A volte questo sport è molto simile al calcio e quello che si vede negli stadi non mi piace. Queste cose brutte si vedono soprattutto in Spagna e Italia. Prima non succedeva nulla se non vinceva il tuo pilota preferito. Il motociclismo sta diventando una cosa più popolare, sta cambiando ma non nel modo che tutti vorremmo”. Tra una decina di giorni inizierà il primo test stagionale del 2016 e inizierà una nuova stagione tutta da decifrare: “Adesso sembra che tutto sia nero, ma il nuovo campionato farà dimenticare quello che è successo nel 2015. E' stato qualcosa di simile a quello che è successo con Prost e Senna nella Formula 1 a Suzuka, nel 1989”.
Aggiungi un commento
maurizio.mogia…
Dom, 01/24/2016 - 19:07
Beh certo! Dopo il danno pure la beffa?!?! Il rispetto bisogna meritarselo, senza dover chiedere la grazia! Adesso comunque quando verrai a correre nei circuiti italiani, mostreremo a te e Marquez il rispetto che vi meritate!!!
proxy
Lun, 01/25/2016 - 11:18
ma questo lorenzo è veramente così stro....nzo oppure lo fate apposta? Un uomo veramente piccolo.
Lisi
Lun, 01/25/2016 - 21:41
Ho appena letto questa intervista fatta a Jorge Lorenzo. Quindi gli rispondo dicendo che sbaglia a giudicare i tifosi di Valentino Rossi perché hanno ragione loro per quanto riguarda il suo titolo. La colpa non è di Valentino ma sono io perché avevo inviato il mio Twitter a Valentino Rossi per dirgli che avevi dei rapporti personali con Marquez.