Salta al contenuto principale

Motogiro d'Italia, si parte a fine aprile

Tutto è (quasi) pronto per la 27esima edizione del Motogiro d’Italia. Il programma prevede una cavalcata di 1200 chilometri lungo le strade della Motor Valley nostrana, da Modena fino al World Misano Circuit. Il via è fissato per il 30 aprile: per le iscrizioni si è ancora in tempo ma bisogna fare in fretta
Attraverso la Motor Valley
Moto Club Libero Liberati- Paolo Pileri di Terni sta definendo gli ultimi dettagli: manca ormai pochissimo alla nuova edizione - la 27esima -  del Motogiro d’Italia, quest’anno previsto dal  30 aprile al 6 maggio. Il programma prevede una cavalcata lungo le strade della Motor Valley, da Modena e arrivando fino al World Misano Circuit per poi tornare a Bologna. Un totale di 1200 chilometri con percorsi giornalieri studiati meticolosamente per offrire ai partecipanti anche le tante altre ricchezze del territorio che, oltre ad un’impareggiabile cultura motoristica, offre storia, paesaggi e una straordinaria ospitalità testimoniata dalle eccellenze enogastronomiche tipiche dell’Emilia Romagna. I 120 iscritti, provenienti da ogni parte del mondo, visiteranno anche il Museo Ferrari, il Museo Ducati e il Museo dedicato a Marco Simoncelli a Coriano.
Fra le tante novità di questa 27esima edizione, da ricordare anche l’incontro previsto per il 5 maggio con gli appassionati delle moto americane: il 5 maggio infatti il Motogiro farà tappa a Rimini per la Reunion dedicata proprio agli appassionati del mondo motociclistico americano. Sarà un scambio di culture accomunate dalla stessa passione ed un’ennesima occasione di reciproco arricchimento.
Le iscrizioni sono ancora aperte, ma per poco: bisogna fare in fretta! Visitando il sito internet ufficiale www.motogiroitalia.it è possibile conoscere il programma nel dettaglio e completare l’iscrizione per non perdersi l’evento.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento