Salta al contenuto principale

Motodays: stunt e gare

Accanto ai MY 2018, alle due ruote storiche, agli incontri e ai workshop organizzati dall’8 all’11 marzo a Motodays, ci sarà spazio anche per stunt man, record folli, acrobazie e gare. Grande attesa anche per l’Enduro Country e la Supermoto con al via molti protagonisti dei campionati internazionali
Gare, salti, acrobazie
Il programma della 10ma edizione di Motodays - in scena a Roma dall’8 all’11 marzo - è ricco e variegato: tutto gira attorno alle due ruote e si va dalla presentazione dei nuovi modelli 2018 fino ai workshop e agli incontri  dedicati alla mobilità del futuro, alla scienza e alla tecnica della moto, con ospiti e interventi decisamente autorevoli.Autorevoli sono però anche i nomi degli stunt e dei piloti che parteciperanno alle diverse sfide acrobatiche organizzate nell’area esterna alla Fiera.
Grande attesa per lo stuntman polacco Rafal Pasierbek, che tornerà a Roma Motodays dopo un’assenza di quattro edizioni per esibirsi con un grande show: "Stunter 13”, a ragione considerato tra i più forti stunt bikers mondiali, si esibirà più volte al giorno nelle giornate del 10 e 11 marzo, con intervalli per avvicinarlo e strappare un autografo e magari una foto. Ci saranno anche i Daboot, presenti in questa decima con numeri da record: tra i freestylers, Vanni Oddera, Jannik Anzola, James Trincucci, allenato personalmente da Alvaro Dal Farra, Matteo Botteon, specializzato nei backflip, Dario Azzolini, Andrea Bof. Nell'arena di Roma Motodays, adiacente ai padiglioni, saranno inoltre allestite le piste che ospiteranno le gare organizzate da FXAction, l'organizzazione che cura gran parte dei Campionati Nazionali di Motocross. Sabato 10 e domenica 11 si disputerà la gara riservata all’Enduro Country, con cinque categorie al via: Mini con i giovanissimi, 125cc, Open Amatori, Open Agonisti  fino a 450cc, e una classe femminile che vedrà schierarsi, tra le altre, Valentina Onori e Tania Milani. Domenica sarà poi la volta della tradizionale gara di Supermoto su misto terra/asfalto: al via molti protagonisti dei campionati internazionali per aggiudicarsi l'ambito Trofeo Motodays edizione 2018.
Non è finita: da ricordare anche il corso su minimoto per talenti in erba organizzato dalla Nannelli Riders Academy, la scuola gestita dal campione toscano Gianluca Nannelli, il corso Hobby Sport Minicross gestita da FXAction, anche’esso dedicato ai ragazzi e La Guida al Buio, particolare attività alla quale tutti potranno partecipare e nata dal record di Daniele Cassioli che, oltre ad essersi laureato nove volte campione mondiale di sci nautico, è entrato nel Guinness World Record perché da non vedente ha percorso in due minuti e quindici secondi alla media di 50,66 km/h un giro della pista di Castelletto di Branduzzo.
Il biglietto intero per Roma Motodays - acquistabile anche su vivaticket - costa 16 euro, con ingresso ridotto a 3 euro per over 70, abbonati Metrobus, dipendenti Atac e militari.  4 euro invece per tesserati FMI e HOG e gratuito per bambini, e portatori di handicap.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento