NOVITA' MOTOCICLISMO

Motodays 2020: cancellato definitivamente

L’evento era già stato spostato dalla data originale, prevista dal 5 all'8 marzo ai giorni dal 17 al 19 aprile ma a seguito dell’epidemia di coronavirus che impedisce qualunque spostamento e qualunque incontro di persone, uno dopo l’altro continuano a saltare tutti gli appuntamenti, a farne le spese ora la più importante fiera del Centro Sud Italia

Motodays 2020: cancellato definitivamente
Stop alla fiera
Roma Motodays non si farà, lo ha comunicato ufficialmente la fiera di Roma. L’evento era già stato spostato dalla data originale, prevista dal 5 all'8 marzo ai giorni dal 17 al 19 aprile, ma a seguito dell’epidemia di coronavirus che impedisce qualunque spostamento e qualunque incontro di persone, uno dopo l’altro continuano a saltare tutti gli appuntamenti programmati per la primavera e il salone moto e scooter del Centro-Sud Italia non ha fatto eccezione.
Dunque la 12ª edizione di Roma Motodays è stata cancellata, ma lo stesso comunicato che dà l’annuncio avverte che l’evento verrà riprogrammato il prossimo anno e lascia una speranza anche per il futuro immediato:
“Fiera Roma, di concerto con i propri sostenitori e i propri partner, si riserva di comunicare eventuali decisioni in merito a un altro appuntamento nell’anno in corso, un evento dedicato a motociclisti e appassionati, che possa segnare un nuovo inizio per il settore delle due ruote e inaugurare la ripartenza”.
C’è ottimismo nonostante tutto, e c’è molta attenzione per una città che conta 700.000 tra moto e scooter immatricolati, dei quali 393.000 regolarmente in strada tutti i giorni.
“Quando, speriamo presto, potremo di nuovo farlo in sicurezza – ha commentato l’amministratore unico e direttore generale di Fiera Roma, Pietro Piccinetti –, avremo ancora più voglia di incontrarci, presentando idee, progetti e prodotti faccia a faccia, accendendo i riflettori sulla borsa del turismo motociclistico internazionale. Purtroppo ancora non è il momento, ma Fiera Roma, assieme a tutti gli amici di Roma Motodays, non vede l’ora di ripartire, con ancora più carica. Assieme, daremo voce all’Italia che sta mostrando in questi giorni il suo volto migliore, un volto fatto di coesione, responsabilità, tenacia, impegno, inventiva e coraggio”.

 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    21 Luglio 2020
    La prossima edizione del Motor Bike Expo si svogerà regolarmente a gennaio e sarà il primo salone dove poter vedere le più importanti novità 2021. L’organizzazione è già al lavoro: le date da segnare sul calendario sono quelle del 21-24 gennaio
     
  • Spy
    30 Giugno 2020
    L'annullamento di EICMA sarà un duro colpo per gli appassionati di novità che dovranno attendere le presentazioni delle case per scoprire poco a poco i nuovi modelli. Ecco comunque un bell'elenco di novità che potrebbero arrivare nel 2021 o negli anni seguenti
  • News
    26 Giugno 2020
    Con un comunicato uscito pochi minuti fa, ANCMA ufficializza una decisione che era nell'aria da tempo: EICMA 2020 non si farà. Paolo Magri: "Decisione presa con e per l’intera filiera”