Salta al contenuto principale

Motodays 2019: orari, prezzi biglietti e gli appuntamenti con FMI

In scena a Roma Fiere dal 7 al 10 marzo, la nuova edizione dei Motodays vedrà una massiccia presenza della Federmoto, che ha confermato i corsi gratuiti di guida sicura su strada e, novità 2019, di avviamento allo sterrato. Date, orari e prezzi biglietti Motodays
Image
News
Mototodays 2019
Fremono i preparativi per la nuova edizione, l’undicesima, di Motodays, quest’anno in scena dal 7 al 10 marzo come sempre nei quartieri fieristici della Capitale. 
Grazie, anche, alla confermata partnership con la Federazione Motociclistica Italiana, tra le iniziative 2019 non mancheranno i tanto apprezzati (e gratuiti!) corsi formativi di vari livelli tenuti da istruttori federali. Sono stati già annunciati il corso di guida sicura su strada, il corso di introduzione alla guida riservato al pubblico femminile e, grande novità inedita, il corso di avviamento al terreno sterrato/fuoristrada. 
Il coinvolgimento di Federmoto non si limita però per questa edizione dei Mototdays ai soli corsi: accanto a quelli “tradizionali”, ci saranno infatti anche uno stand istituzionale posizionato strategicamente nel padiglione dedicato ai corsi, un altro con personale “dedicato” allestito nell’area riservata al mondo del turismo e un terzo dedicato alle moto d’epoca, dove si potranno ottenere tutte le informazioni relative alle storiche, comprese le novità sulle assicurazioni convenzionate con Federmoto e l’iscrizione al Registro Storico.  Non solo, perchè Federmoto sarà presente e protagonista anche nel Contest FMI nell’area custom, dando seguito ad un’iniziativa storica lanciata durante la scorsa edizione di Roma Motodays, con un dialogo fra preparatori di moto Special e Cafè Racer: “La Federazione Motociclistica Italiana ha intenzione di unire le forze con tutti gli attori del panorama motociclistico istituzionale, e quella di customizzatori e preparatori è una realtà di grande importanza - ha spiegato Raffaele Prisco, responsabile del Settore Tecnico FMI - E’ un mondo in cui c’è molta passione, un aspetto che lo accomuna a quello della FMI”.

Massiccia presenza di Federmoto a parte, tra le novità della prossima edizione di Roma Motodays, va segnalata anche la presenza in Fiera di team dell’ELF CIV, il prestigioso Campionato Italiano di Velocità. Certamente utili per redentore questa edizione ancor più gustosa, infine, anche attività del tutto inedite al mondo delle due ruote, come la preparazione del piatto giorno e gli show-cooking con alcuni dei più prestigiosi e conosciuti chef, per vedere chi se la caverà meglio una volta tolto il casco e vestita la “toque blanche”. 


Date e orari: in scena da giovedì 7 a domenica 10 marzo con orario continuato dalle 10.00 alle 19.00, con eccezione del sabato che chiuderà alle 20.00.

Biglietti: acquistabili in prevendita su Vivatiket, i biglietti costano 12 euro per le giornate di giovedì e venerdì e 16 euro per sabato e domenica (entrambe le opzioni sono valide per un solo ingresso). I bambini sotto i 12 anni, i disabili e il loro accompagnatore, invece, entrano gratis. 

Aggiungi un commento