Salta al contenuto principale

Motoamerica SBK, Gerloff vince la prima

Garrett Gerloff ha vinto la prima manche della penultima gara del campionato americano Superbike Motoamerica, che in questo weekend si è disputata nel New Jersey Motorsport Park
Image
Sport
Buona la prima
Ha così ridotto a 44 punti il suo svantaggio, ma in testa alla classifica generale rimane il compagno di squadra del texano, Cameron Beaubier, che guida la serie con 320 punti. Questi era partito al comando, Gerloff lo ha seguito nei primi giri, ha visto dove superarlo, lo ha infilato sul dritto ed è rimasto in testa fino alla bandiera a scacchi, amministrando il vantaggio.
"Ho avuto un po’ di problemi all’anteriore e invece Garrett ha guidato benissimo – ha spiegato Beaubier –. Mi sarebbe piaciuto vincere e guadagnare più punti ma avrei dovuto rischiare troppo e ho deciso di accontentarmi di ciò che era possibile oggi. Tanto di cappello a lui"
Gerloff è in gran forma e ha colto il suo quarto successo nelle ultime sei gare, però mancano soltanto tre manche alla conclusione e le sue possibilità di diventare campione sono ridotte al lumicino.
Ha maggiori chances Toni Elias, secondo a quota 292, con 28 punti di distacco. Però la Suzuki-Yoshimura non è al top e lo spagnolo che fu campione del mondo in Moto2 sta faticando parecchio in questo finale di stagione: ha concluso la gara solo al quarto posto, molto staccato.
Quello del New Jersey è un tracciato dal fondo scivoloso ma decisamente favorevole alla Yamaha che ha monopolizzato il podio: oltre ai due piloti schierati ufficialmente dall’importatore, vi è salito anche JD Beach, terzo con la R1 privata della Estenson Racing.

CLASSIFICA 1. MANCHE: 1. Garrett Gerloff (Yamaha); 2. Cameron Beaubier (Yamaha); 3. JD Beach (Yamaha); 4. Toni Elias (Suzuki); 5. Mathew Scholtz (Yamaha); 6. Jake Lewis (Suzuki); 7. Josh Herrin (Suzuki); 8. Jake Gagne (BMW); 9. Kyle Wyman (Ducati); 10. David Anthony (Kawasaki).

Aggiungi un commento