Moto Morini X-Cape Gold Edition, è più ricca e ha i cerchi dorati
La Gold Edition però si distingue per i cerchi a raggi tubeless anodizzati oro e per una dotazione di elettronica più ricca. Arriverà a giugno
Arriverà a giugno 2025 la Moto Morini X-Cape 700 Gold Edition, versione top di gamma della adventourer di Trivolzio (PV). La base resta quella già nota e la dotazione tecnica è quella della versione con cerchi a raggi già in listino: ammortizzatore posteriore KYB con regolazione del precarico da remoto, cavalletto centrale, pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR e dashcam. La Gold Edition però si distingue per i cerchi a raggi tubeless anodizzati oro, per l’adozione del traction control e di manopole e sella pilota riscaldate.
Bicilindrico da 70 CV
In tutte le versioni la X-Cape è spinta da un motore bicilindrico parallelo a quattro tempi con misure di alesaggio e corsa 83 x 64 mm per una cilindrata effettiva di 693 cm³. La distribuzione è doppio albero a camme in testa a quattro valvole per cilindro. La frizione multidisco in bagno d’olio è dotata di sistema anti-saltellamento e il cambio è a sei marce. Vengono dichiarate una potenza di 51,5 kW (70 CV) a 8500 giri/minuto e una coppia di 68 Nm (6,9 kgm) a 6500 giri/minuto per una velocità massima di 170 km/h. Il telaio è in acciaio e il forcellone a due bracci in alluminio, all’anteriore una forcella Marzocchi a steli rovesciati di 50 mm Ø regolabile in tutte le funzioni. La frenata è assicurata da due dischi anteriori di 298 mm Ø con pinze flottanti a due pistoncini, mentre al posteriore c’è un disco di 255 mm Ø con pinza a due pistoncini, tutto controllato da ABS Bosch disinseribile. All’anteriore un cerchio di 19” con pneumatico 110/80, al posteriore il cerchio è di 17” con pneumatico 150/70.
La moto pesa 213 kg a secco ed ha un interasse di 1490 mm. Gli ingombri sono 2200 mm di lunghezza, 900 mm di larghezza e 1510 mm di altezza, la sella è regolabile a 820 oppure 845 mm da terra, e il serbatoio ha una capacità di 18 litri. La dotazione comprende sistema di navigazione integrato, parabrezza regolabile, paramani e doppia presa USB e USB-C.
Il prezzo è giusto
La X-Cape Gold Edition costerà 7940 € e sarà disponibile in tre colorazioni: Red Passion, Carrara White e Black Ebony.
Foto e immagini