Moto Morini, con queste promo è il momento giusto per le X-CAPE
C’è tempo fino al 30 aprile per approfittare delle iniziative Moto Morini dedicate alla gamma X-CAPE. Ecco tutti i vantaggi
Promozioni Moto Morini
Preferite assolute dagli italiani (qui i dati sulle vendite 2025) le adventure diventano oggi protagoniste della promozione Moto Morini che, alle sue X-CAPE 1200 e X-CAPE 700, dedica sconti e interessanti opzioni di finanziamento. Vediamole.
X-CAPE 1200 con tris valigie in omaggio
La maxi adventure X-CAPE 1200 è disponibile al prezzo di 13.990 euro, con l’aggiunta di un tris di valigie senza costi aggiuntivi.
Come è fatta
Il cuore della X-Cape 1200 (qui la nostra prova completa) è il bicilindrico a V di 87° Corsa Corta EVO da 1.187 cm³, capace di erogare 129 CV a 8.750 giri/min e una coppia massima di 106 Nm a 7.000 giri/min. Dispone di tre mappe motore selezionabili e lavora in sinergia con una frizione anti-saltellamento e il cambio a sei rapporti. Tra le dotazioni elettroniche spiccano il controllo di trazione regolabile su tre livelli, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e il radar posteriore per il rilevamento dell’angolo cieco. Il pacchetto tecnologico è completato da sella e manopole riscaldate, cruise control, parabrezza regolabile e display TFT da 7” con navigazione integrata. Pensata per affrontare lunghi tragitti, la X-Cape 1200 offre una posizione di guida confortevole sia per il pilota che per il passeggero, grazie alla triangolazione sella-pedane-maniglione, quest’ultimo integrato nella piastra portapacchi posteriore. Il peso a secco è dichiarato in 259 kg, con interasse di 155 cm.
X-CAPE 700 con 500 euro di vantaggi
La media cilindrata X-CAPE 700 beneficia di un vantaggio economico di 500 euro, applicabile a tutte le versioni. La versione con cerchi in lega può quindi essere acquistata a 6.690 euro. L’incentivo riguarda sia sconti diretti sia altre promozioni dedicate.
Come è fatta
La 700 è spinta da un bicilindrico frontemarcia inserito in una struttura a traliccio in tubi di acciaio con forcellone in alluminio. La forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm è completamente regolabile, così come il mono della giapponese Kayaba. Ridotta al minimo l’elettronica: ci sono solo l’ABS disinseribile e due mappature motore. La dotazione comprende anche parabrezza regolabile, fari full LED, sella regolabile in altezza, paramani, cruscotto con schermo TFT da 7 pollici, frizione antisaltellamento e due prese (USB e USB-C). L’impianto frenante Brembo vede al lavoro due dischi da 298 mm anteriori e uno da 255 posteriore. In sella si sta comodi e tra le curve ci si muove agilmente. Ok la taratura delle sospensioni che favorisce sia il comfort di marcia che la guida in fuoristrada dove la Morini si dimostra efficace e con una ciclistica all'altezza di percorsi anche più impegnativi delle classiche strade bianche.
Finanziamenti
A completamento delle iniziative di promozione, Moto Morini offre inoltre soluzioni di finanziamento dedicate, studiate per agevolare ulteriormente l’acquisto dei modelli in gamma. Le formule disponibili consentono di personalizzare il piano di pagamento in base alle esigenze del cliente.
Le iniziative sono valide fino al 30 aprile e solo presso la rete ufficiale Moto Morini. Per maggiori dettagli vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della Casa o rivolgervi direttamente ad una concessionaria ufficiale.