Salta al contenuto principale

Moto Guzzi V85 TT Centenario: buon compleanno!

Moto Guzzi festeggia 100 anni e veste con l'abito della festa la V85 TT che, per l'occasione, sfoggia una livrea commemorativa. Ma per il 2021 le novità non si fermano solo alla parte grafica. Scopriamole assieme in questo video.
Quest'anno la Moto Guzzi compie 100 anni e, per festeggiare il suo compleanno, la casa di Mandello ha ideato una livrea celebrativa, la Centenario, che sarà disponibile sui modelli V7 Stone, V9 Bobber e sulla V85 TT qui in prova. La livrea del Centenario riproduce gli accostamenti utilizzati sulla Normale, la prima Guzzi costruita negli stabilimenti di Mandello nel lontano 1921.
Motore più brillante
Ma le novità per il 2021 non finiscono qui, perché con la scusa di passare alla Euro 5, mette mano al bicilindrico trasversale di 853 cm3, "vitaminizzandolo" e portando il picco di coppia massima da 80 a 82 Nm a 5.000 giri; immutata invece la potenza massima di 76 Cv a 7.500 giri. Per quanto riguarda i sistemi elettronici di aiuto alla guida, arrivano due nuovi Riding Mode (Sport e Custom) e troviamo poi nuovi cerchi a raggi che ospitano ora pneumatici tubeless e sono più leggeri di 1,5 kg rispetto ai precedenti. Ma per scoprirla meglio abbiamo realizzato per voi questo video in anteprima assoluta. Buona visione  

Aggiungi un commento