NOVITA' MOTOCICLISMO

Moto Guzzi V85 TT 2021, dati tecnici e caratteristiche

La crossover italiana diventa Euro 5 e guadagna più spinta ai bassi e medi regimi, una modifica che dovrebbe renderla più divertente nel guidato. Si arricchisce anche la dotazione di "aiutini" elettronici

Moto Guzzi V85 TT 2021, dati tecnici e caratteristiche
La Moto Guzzi V85 TT è una di quelle moto venuta su bene al primo colpo. È ben assemblata, curata nei dettagli, con componenti di qualità. In più ha una seduta ospitale per il pilota e accogliente per il passeggero. Senza contare che si guida davvero bene, non agilissima ma intuitiva ed efficace in città come tra le curve (cliccate qui per la nostra prova). Insomma, non le manca nulla, davvero. Anche il motore convince, vibra poco, è fluido, regolare e tanto elastico. Ci sono moto più potenti, è vero, ma su strada i suoi 80 CV possono bastare per divertirsi, visto che al bicilindrico italiano piace correre.

Più coppia
Con l'arrivo della Euro 5 Moto Guzzi ha aggiornato proprio il motore, il bicilindrico a V di 90° trasversale da 853 cm3, che ora non solo è più pulito e meno assetato, ma è pure (promette la casa di Mandello) più forte e pronto a rispondere ai richiami del gas grazie una maggiore coppia ai regimi più bassi ottenuta con una nuova legge di alzata delle camme della distribuzione (rigorosamente ad aste e bilancieri). Insomma, per "sentire" il motore non si avrà bisogno di farlo salire troppo di giri.



Cresce l'agilità
Sulla nuova V85 TT (e di conseguenza sulla Travel, versione dotata di serie di una coppia di valigie laterali, parabrezza, faretti supplementari a LED, manopole riscaldabili regolabili e piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA, di cui potete vedere qui la nostra videoprova sul nostro canale Youtube) arrivano anche inedite ruote a raggi che ora calzano pneumatici tubeless, una "abbinata" che porta con sé un risparmio di peso di 1,5 kg con conseguente riduzione delle masse non sospese a vantaggio di una maggiore agilità.

Elettronica rivista
Aggiornata anche l'elettronica, sia quella di gestione del propulsore sia quella relativa agli "aiuti". Questi vede l'arrivo di due inediti Riding Mode (Sport e Custom) oltre ai già presenti Strada, Pioggia e Off-road, ognuno con una gestione preimpostata del controllo di trazione, dell’ABS e della prontezza di risposta del comando del gas Ride-by-Wire. Di serie anche il cruise control e la strumentazione TFT a colori.
Nuove sono anche le tre varianti grafiche in cui è disponibile V85 TT: Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    21 Gennaio 2021
    Per una ricorrenza così importante la Casa lombarda produrrà una serie limitata dei suoi modelli V7, V9 e V85 TT in una speciale livrea centenario che sarà disponibile soltanto nel corso del 2021. Riprende la colorazione che caratterizzava le moto da corsa dell’aquila negli anni 50
  • Moto
    15 Gennaio 2021
    Con il 2021 la Tuono V4 si rinnova nell'estetica, nella posizione di guida e nella ciclistica. In più, il motore diventa Euro 5 matendendo la stessa potenza. Si arricchisce anche la dotazione elettronica che, tra l'altro, può contare su una piattaforma inerziale a sei assi
  • Moto
    13 Gennaio 2021
    La famiglia delle piccole cruiser di Mandello del Lario si mette in pari con l'omologazione Euro 5. Ma non solo, le V9 diventano più potenti, più curate nei dettagli e offrono anche una maggiore attenzione al comfort di marcia

Moto Guzzi V85 TT

  • Prezzoda € 12.970
  • Peso208 Kg
  • Serbatoio21,0 l
  • Altezza sella83 cm
  • Lunghezza0 cm