Salta al contenuto principale

Moto Guzzi V85 TT: ecco il prezzo della nuova crossover di Mandello

Dopo il Nord America tocca all’Europa: Moto Guzzi ha annunciato il prezzo della nuova V85 TT sui mercati del Vecchio Continente. Equipaggiata col bicilindrico da 850 cm3 e 80 CV, la crossover italiana sarà venduta ad una cifra inferiore ai 12.000 euro
Image
News
Prezzo V85 TT
Qualche settimana fa Moto Guzzi aveva annunciato la possibilità di preordine per la sua nuova V85 TT, diffondendone anche, ma solo per il Nord America, il prezzo, cioè 11.990 dollari USA. Avevamo ipotizzato una cifra simile per il mercato Europeo, ora invece , con l’apertura dei test ride lei dedicati, arrivano cifre certe dalla stessa Casa di Mandello: in Italia, la  V85 TT arriva in listino al prezzo di 11. 590 euro franco concessionario.
La versione definitiva è stata presentata ufficialmente durante gli Open House di Moto Guzzi a Mandello, in occasione dei quali ne è stata anche svelata la scheda tecnica. Cuore della “classic enduro” è il bicilindrico trasversale a V da 850 cm3 e 80 CV, coadiuvato da un’elettronica di base che prevede un cruscotto con display TFT, ovviamente l’ABS, la selezione di mappature motore (strada, pioggia e off-road) e il cruise control per meglio affrontare autostrade e lunghi trasferimenti. Oltre al serbatoio da 21 litri con autonomia dichiarata di 400 km, le misure ne fanno infatti una moto adatta anche ai viaggi di coppia, con la sella non troppo distante da terra e le scelte ciclistiche che privilegiano in generale una soluzione di compromesso tra il comfort e l'efficacia in fuoristrada. Riprova ne sono l’anteriore “intermedia" da 19” e le sospensioni completamente regolabili: la forcella è a steli rovesciati da 41mm di diametro, il forcellone a doppio braccio con monoammortizzatore laterale a destra. A frenarla ci pensa l’impianto Brembo con pinze anteriori ad attacco radiale e doppio disco flottante da 320 mm. Il peso (a secco) invece si ferma a 180 kg.

Aggiungi un commento