Salta al contenuto principale

Moto Guzzi, via ai test ride per la V85 TT

Entrata ufficialmente in produzione, la Moto Guzzi V85 TT arriverà nelle concessionarie europee entro la fine di febbraio. Gli appassionati che già si sono prenotati per i test ride hanno toccato quota 8mila, confermando così la curiosità per un modello decisamente atteso
Test ride
Vista per la prima volta - allora però era solo un concept - a EICMA 2017, la V85 TT di Moto Guzzi è ufficialmente entrata in produzione: quello che vedete qui sopra in foto è il primo esemplare uscito dalla linea di assemblaggio. A breve la si potrà provare in anteprima grazie ai test ride che inizieranno a fine febbraio, quando cioè farà la sua comparsa nei principali Motoplex e nelle concessionarie Moto Guzzi di tutta Europa. Notizia che, numeri alla mano, ha fatto felici in molti: provenienti principalmente da Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Austria, gli appassionati che già si sono prenotati per metterla alla prova su strada hanno infatti toccato quota 8.000, confermando l’attesa e l’impazienza che in questi mesi sono via via cresciute.
Protagonista assoluta degli Open House di Moto Guzzi, la V85TT è stata presentata in veste definitiva a fine settembre, scoprendone così finalmente tutti i dettagli e la che tecnica.
A spingere la “classic enduro” made in Mandello ci pensa un bicilindrico da 850 cm3 e ben 80 CV, coadiuvato da un’elettronica di base che prevede la selezione di mappature motore e il cruise control per digerire con comodità i tratti autostradali. Un motore che rispecchia quindi la tradizione Guzzi e dal quale nascerà presto - avevamo anticipato - una famiglia di Guzzi di media cilindrata con impostazioni differenti tra loro. Dal punto di vista delle misure invece le quote sono da perfetta bicilindrica per i viaggi di coppia, la sella non è troppo distante da terra e le scelte ciclistiche privilegiano una soluzione di compromesso tra il comfort e l'efficacia in fuoristrada. La ruota anteriore infatti è un'intermedia 19" mentre le sospensioni sono completamente regolabili. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento