NOVITA' MOTOCICLISMO

Moto elettriche, la canadese BRP annuncia le nuove Origin e Pulse

L’azienda canadese BRP ha in queste ore annunciato l’arrivo -entro il 2024 - di due nuovi modelli completamente elettrici. Battezzate Origin e Pulse, le moto saranno entrambe spinte da un motore Rotax E-POWER, di cui però non conosciamo ancora le specifiche. Qualcosa però possiamo anticiparvelo fin da subito…

Moto elettriche, la canadese BRP annuncia le nuove Origin e Pulse
Origin e Pulse
Specializzata nella produzione di moto d’acqua, motoslitte e veicoli fuoristrada, la canadese BRP ha annunciato l’arrivo di qui a circa un anno di due nuovi modelli moto totalmente elettrici pronti ad allargare la gamma Can-Am già battezzati Origin e Pulse.
Oggi la nostra storia di innovazione raggiunge nuovi traguardi con la presentazione di prodotti elettrici che rivoluzionano il mercato e che miglioreranno l'esperienza dei consumatori sulla strada”, ha detto José Boisjoli, Presidente e CEO di BRP. ”Mezzo secolo fa, Can-Am ha conseguito la vittoria su pista e off-road, e oggi inizia una nuova era. Con Origin e Pulse, i primi due modelli della nostra famiglia di veicoli elettrici a 2 ruote, ci prepariamo a rivendicare la nostra eredità motociclistica creando esperienze di guida emozionanti per una nuova generazione”.

Come saranno
Le informazioni a riguardo scarseggiano, ma qualcosa possiamo anticiparvelo fin da subito. Sappiamo, per esempio, che se la Origin avrà come obiettivo quello di offrire ai piloti un’ esperienza “multi-terrain”, la più agile Pulse si troverà decisamente più a suo agio in città tra macchine e asfalto. Entrambe le moto saranno però spinte dallo stesso identico motore (magari con valori di coppia ritoccati), cioè un Rotax E-POWER di cui non conosciamo le specifiche ma che stando a quanto anticipato dai canadesi consentirà di raggiungere velocità “da autostrada”.
Per il momento, non possiamo che accontentarci di queste poche informazioni e dell’immagine che vedete qui in alto: le specifiche complete verranno infatti rilasciate ad agosto 2023. Tuttavia, non possiamo escludere l’arrivo di nuove indiscrezioni di qui ai prossimi mesi. Come sempre, vi terremo aggiornati. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Green Planet
    08 Agosto 2022
    Realizzato da InsideEVs.it, il report “Colonnine in autostrada 2022” mette nero su bianco la carenza di punti di ricarica lungo i quasi 7.000 km di autostrade italiane. In totale, sono poco più di 245. La responsabilità è dei concessionari, teoricamente obbligati a dotare tutte le tratte di loro competenza delle necessarie infrastrutture
  • Green Planet
    05 Luglio 2022
    Già impegnata nello sviluppo di un powertrain universale con batterie removibili e già impegnata con Sony per la creazione della nuova EV Company, Honda guarda all’elettrico prefiggendosi l’ambizioso obiettivo del 15% delle vendite entro il 2030. Tradotto: nei prossimi 7 anni dovrà vendere circa 2 milioni di moto a zero emissioni…
  • Industria e finanza
    20 Giugno 2022
    Rinata grazie agli indiani di TVS, Norton ha annunciato nuovi investimenti cofinanziati dal Governo per lo sviluppo dei suoi primi modelli elettrici. Tra le altre cose, il piano prevede anche nuovi posti di lavoro su suolo inglese, con ovvi benefici per i lavoratori britannici
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Berlina o crossover?
Green Planet