Salta al contenuto principale

Moto elettriche, la canadese BRP annuncia le nuove Origin e Pulse

L’azienda canadese BRP ha in queste ore annunciato l’arrivo -entro il 2024 - di due nuovi modelli completamente elettrici. Battezzate Origin e Pulse, le moto saranno entrambe spinte da un motore Rotax E-POWER, di cui però non conosciamo ancora le specifiche. Qualcosa però possiamo anticiparvelo fin da subito…
Origin e Pulse
Specializzata nella produzione di moto d’acqua, motoslitte e veicoli fuoristrada, la canadese BRP ha annunciato l’arrivo di qui a circa un anno di due nuovi modelli moto totalmente elettrici pronti ad allargare la gamma Can-Am già battezzati Origin e Pulse.
Oggi la nostra storia di innovazione raggiunge nuovi traguardi con la presentazione di prodotti elettrici che rivoluzionano il mercato e che miglioreranno l'esperienza dei consumatori sulla strada”, ha detto José Boisjoli, Presidente e CEO di BRP. ”Mezzo secolo fa, Can-Am ha conseguito la vittoria su pista e off-road, e oggi inizia una nuova era. Con Origin e Pulse, i primi due modelli della nostra famiglia di veicoli elettrici a 2 ruote, ci prepariamo a rivendicare la nostra eredità motociclistica creando esperienze di guida emozionanti per una nuova generazione”.

Come saranno
Le informazioni a riguardo scarseggiano, ma qualcosa possiamo anticiparvelo fin da subito. Sappiamo, per esempio, che se la Origin avrà come obiettivo quello di offrire ai piloti un’ esperienza “multi-terrain”, la più agile Pulse si troverà decisamente più a suo agio in città tra macchine e asfalto. Entrambe le moto saranno però spinte dallo stesso identico motore (magari con valori di coppia ritoccati), cioè un Rotax E-POWER di cui non conosciamo le specifiche ma che stando a quanto anticipato dai canadesi consentirà di raggiungere velocità “da autostrada”.
Per il momento, non possiamo che accontentarci di queste poche informazioni e dell’immagine che vedete qui in alto: le specifiche complete verranno infatti rilasciate ad agosto 2023. Tuttavia, non possiamo escludere l’arrivo di nuove indiscrezioni di qui ai prossimi mesi. Come sempre, vi terremo aggiornati. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento