NOVITA' MOTOCICLISMO

In Moto col GIGI: due nuovi corsi enduro per la scuola KTM

La scuola di motociclismo IN MOTO COL GIGI, partner di KTM, aggiunge due nuove attività dedicate a chi vuole imparare a guidare una maxi-enduro in fuoristrada e a chi desidera perfezionare la tecnica di guida 

In Moto col GIGI: due nuovi corsi enduro per la scuola KTM
In Moto col GIGI
Andare alla scoperta di nuovi luoghi dove l’asfalto non arriva, divertirsi e accrescere le proprie abilità di guida immersi in luoghi meravigliosi. Questo è ciò che la scuola di motociclismo IN MOTO COL GIGI e KTM vogliono offrire con due nuove proposte dedicate agli appassionati di offroad.

I due nuovi corsi
Sviluppati da Jordy Manzoni, Tecnico federale e fondatore di IN MOTO COL GIGI, scuola di motociclismo certificata dalla Federazione Motociclistica Italiana,entrambi i corsi, della durata di uno o due giorni, alternano approfondimenti teorici, esercitazioni analitiche e applicazioni pratiche in fuoristrada.
Vanno bene per tutti: i due differenti percorsi formativi prevedono infatti una progressione graduale di esercitazioni per consentire all’allievo di accrescere le proprie competenze specifiche, imparare a guidare le moto di grossa taglia anche su fondi sconnessi o migliorare la tecnica di guida in sella ad una  enduro specialistica.

Che moto si utilizzeranno durante i corsi
Gli allievi dei corsi per maxi-enduro utilizzeranno le più recenti novità della gamma KTM Adventure. Nello specifico le bicilindriche 790 ADVENTURE, 790 ADVENTURE R e 1290 ADVENTURE R. Nei corsi enduro invece, l’allievo potrà partecipare con la propria enduro monocilindrica, o richiedere di guidare un modello della gamma KTM EXC.

Dove si teranno i corsi
I corsi off-road per maxi-enduro si svolgono in tre località differenti: Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello, sul Lago Maggiore; Isola d’Elba e Massa Marittima (GR) nel cuore della Maremma toscana.
I corsi dedicati all’enduro specialistico si terranno invece unicamente a Oleggio Castello, nella splendida cornice del Castello Dal Pozzo. All’interno del parco lo staff di IN MOTO COL GIGI ha sviluppato un lungo anello nel bosco con settori e varianti di diverse difficoltà, dalla strada sterrata fino al torrente, passando per salite e discese costellate di ostacoli naturali. Percorsi ideali per imparare o perfezionare la tecnica di guida enduristica.

Aggiungere queste attività alla nostra proposta di corsi fuoristrada è motivo di grande entusiasmo. Il settore dell’Adventouring - sottolinea Jordy Manzoni - ormai da tempo è quello che più coniuga il divertimento di guida con il gusto della scoperta. Avere la possibilità di farlo con maggior sicurezza è per noi un obiettivo etico importante, per questo abbiamo formulato un percorso formativo dettagliato e progressivo al crescere delle abilità dell’allievo. Farlo poi con le moto che hanno fatto la storia del fuoristrada e dei rally più famosi come la Dakar, ci facilita di molto il compito. L’enduro è invece il settore nel quale KTM è leader da anni. Offrire dei corsi per imparare i segreti di questa disciplina mi affascina molto. Insegnare la tecnica di guida enduristica con le migliori moto in commercio e su percorsi studiati ad hoc è fantastico!”.



Tutte le informazioni e il calendario sui corsi sono disponibili sul sito internet www.inmotocolgigi.itoppure sui canali social Facebook e Instagram di IN MOTO COL GIGI.


 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    02 Luglio 2020
    Dedicata ai modelli stradali della gamma 2020, la nuova promozione KTM Power Deals promette interessanti sconti sul listino. Si va dai 1000 euro per le Duke 125 e 390 fino ai 1500 per le ammiraglie 1290 Adventure S e 1290 Adventure R. Ecco tutti i dettagli
  • News
    30 Giugno 2020
    Il 34enne messinese prolunga per un'altra stagione, con l'obiettivo di puntare al decimo titolo mondiale: "Voglio ancora scrivere qualche pagina importante nei libri di motocross”. Pit Beirer non si è lasciato sfuggire il suo pilota più vincente: "Sarebbe potuto passare ad altri team, ma per noi era importante che continuasse la sua storia con KTM"
  • Moto
    25 Giugno 2020
    La novità più interessante delle SX my 2021 è un sistema elettronico che tramite lo smartphone permette di intervenire in tempo reale su diversi parametri dei motori a quattro tempi come fino a poco fa era possibile solo ai piloti ufficiali. Novità anche per le sospensioni e per i motori della 450 SX-F e 125 SX