Salta al contenuto principale

Morbidelli C652V, la prima novità 2026 svelata in anteprima in Cina

Morbidelli ha mostrato in anteprima una delle sue novità 2026, la cruiser C652V è una moto dalle linee classiche, ben costruita e spinta da un bicilindrico a V di 652 cm³

In occasione della nostra visita al nuovo stabilimento di Morbidelli, un polo produttivo e commerciale di oltre 70.000 mq situato alle porte di Ziyang, in Cina, abbiamo visto e toccato con mano una delle novità 2026 più interessanti ed originali del marchio italo-cinese: la cruiser C652V.  Nell'area espositiva dello stabilimento, una sorta di grossa sala che racconta la nascita del brand ed espone i propri modelli di punta, l'attenzione è subito ricaduta su di lei. 

Image

Si tratta di una cruiser che mantiene le forme classiche con grosso serbatoio, parafanghi "stondati" e una silhouette lunga ed affusolata, ma rielabora le linee in chiave moderna,  con elementi tecnologici come i fari a LED e la strumentazione digitate. A catturare l'attenzione è però il motore, che funge anche da elemento di design dato che i suoi cilindri a V vengono appositamente lasciati in bella vista. La cilindrata è di 650 cm³, con raffreddamento a liquido. Purtroppo non abbiamo altri dati tecnici disponibili al momento.

Image

Grande attenzione è stata rivolta al comfort, con una sella molto ampia sia per pilota sia per il passeggero, che gode di un comodo schienalino dedicato. Il manubrio ricurvo verso il busto del pilota e le pedane avanzate promettono una triangolazione piuttosto confortevole. A livello ciclistico troviamo all'avantreno una robusta forcella a steli rovesciati e due dischi freno con pinze a quattro pistoncini. Al posteriore invece la sospensione è a singolo ammortizzatore; mentre la trasmissione finale è a cinghia. 

Image

A dominare la scena al posteriore sono il grosso pneumatico e il terminale di scarico a doppia uscita

La C652V sarà presente ad EICMA 2025 assieme alle altre novità del Marchio, dove potremo darvi tutte le informazioni.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento