Salta al contenuto principale

Monopattini elettrici, Aprilia presenta il suo eSR2

Grafiche e linee sono inconfondibilmente di Noale e lo stesso, pur con tutte le dovute “differenze”, si potrebbe dire per scheda tecnica e prestazioni. Parliamo in questo caso nel nuovo eSR2, monopattino elettrico firmato Aprilia e prodotto grazie alla collaborazione siglata con MT Distribution. Eccone caratteristiche e prezzo
eSR2
Da Ducati con i modelli Scambler Cross-E e Ducati Pro II a BMW, pronta la lancio del Clever Commute, numerosi costruttori stanno di questi ultimi tempi stringendo significative collaborazioni per la produzione e la commercializzazione di monopattini elettrici. L’ultima in ordine cronologico è Aprilia che, grazie all’accordo di licenza siglato con MT Distribution, ha di recente presentato il nuovo eSR2. Grafiche e colorazioni ricalcano fedelmente lo stile di Noale, ma anche scheda tecnica e prestazioni, seppur ovviamente “in scala” trattandosi di un monopattino elettrico e non di una moto, non sono da meno. Vediamolo più nel dettaglio. A spingerlo ci pensa un motore brushless da 350 W alimentato da una batteria da 288 Wh che consente di percorrere fino a 25 km con una carica. La ciclistica si avvale invece di ottime sospensioni anteriori in grado di attutire i colpi e le vibrazioni trasmesse dal manto stradale, anche se irregolare, per di più se abbinata a pneumatici con camera d’aria da 10’’. Di livello anche l’impianto frenante,  composto da un doppio freno a tamburo anteriore e freno elettrico posteriore. Non manca l’aspetto “tecnologico” dato in questo caso App integrata, interamente progettata e sviluppata da Italdesign e già disponibile su Google Play e App Store, pensata come un vero e proprio “garage virtuale” in cui registrare più prodotti e dal quale accedere ai servizi di assistenza tecnica in tempo reale tramite chat WhatsApp. Grazie alla App è inoltre possibile rimanere costantemente aggiornati sulle principali funzioni e prestazioni del mezzo, e tenere sotto controllo parametri quali il livello di carica della batteria, la distanza percorsa e l’ultima posizione nota del veicolo.
Il prezzo, salato, si direbbe comunque in linea con le prestazioni e la cura garantite da Aprilia: 559 euro, nei quali è però inclusa anche l'assicurazione Tutela Famiglia stipulata con AXA Assistance.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento