In migliaia alla Moto Guzzi Open House. E l’anno prossimo sarà faraonico
Archiviata con successo l’edizione 2025 di Moto Guzzi Open House, il tradizionale appuntamento presso lo stabilimento di Mandello del Lario in contemporanea con il motoraduno internazionale. E il 2026 sarà imperdibile
Nemmeno il maltempo ha fermato i Guzzisti che lo scorso weekend hanno partecipato numerosi all’edizione 2025 di Moto Guzzi Open House, il tradizionale appuntamento presso lo stabilimento di Mandello del Lario in contemporanea con il motoraduno internazionale. Nonostante il meteo inclemente sono arrivati a migliaia e in 15.000 hanno visitato il museo, grande successo anche per i test ride gratuiti che hanno permesso a centinaia di motociclisti di guidare su strada la gamma 2026.
Tutto pronto per il 2026
È stata un'edizione particolarissima, l'ultima prima della inaugurazione del nuovo stabilimento. Per questo grande evento l’appuntamento è già fissato al 4 settembre 2026 e sarà un’edizione straordinaria delle GMG - Giornate Mondiali Guzzi: da Mandello promettono che sarà il più grande evento mai organizzato nelle storie di questo marchio, per il quale sono attesi decine di migliaia di partecipanti in arrivo da tutti i Continenti. Moto Guzzi sta rinascendo in un impianto modernissimo, con linee di assemblaggio all’avanguardia tecnologica, e lo stabilimento nuovissimo potrà essere visitato dal pubblico che da postazioni panoramiche vedrà in diretta il processo produttivo e la nascita di un esemplare.
È stato completamente ridisegnato anche il museo storico per una esperienza che permetterà di immergersi in 105 anni di storia della motocicletta, in una ambientazione completamente nuova. E poi nuovi spazi commerciali dove sarà possibile acquistare tutto quello che riguarda il mondo Guzzi, dal merchandising all’abbigliamento, anche quello tecnico, fino alle moto complete. Manca meno di un anno, cominciate a scrivervelo sul calendario.
Foto e immagini