Salta al contenuto principale

Midland e VR46 Riders Academy insieme per la stagione 2020

Midland e VR46 Riders Academy firmano una nuova partnership tecnica. I giovani allievi della scuola fondata da Valentino Rossi si doteranno di interfoni Bluetooth per comunicare con i box e il team
Midland e VR46 Riders Academy
Utilizzato da molti mototuristi per comunicare con il passeggero e i compagni di viaggio, l’interfono è uno strumento prezioso anche in ambito sportivo. Quella di comunicare con il team nel box è infatti per il pilota una soluzione che consente di monitorare, in tempo reale, tutti i parametri e le statistiche del test.  Esempio ne è la nuova collaborazione annunciata tra Midland e la VR46 Riders Academy: l’azienda italiana, forte oggi di oltre 60 anni di esperienza nella comunicazione radio e Bluetooth, sarà partner ufficiale dei giovani piloti del Moto Ranch. Il produttore di Reggio Emilia fornirà all’Academy supporto tecnico, offrendo i modelli più adatti alle differenti esigenze di piloti, insegnanti e personale del team. A utilizzarli durante le sessioni di training saranno i tre piloti Francesco “pecco” Bagnaia del MotoGP team Pramac Racing, Niccolò Antonelli della Squadra Corse SIC58 in Moto3 e Stefano Manzi, pilota della Moto2 nell’MV Agusta Forward Racing.
La gamma attuale di interfoni prodotti da Midland si compone di sei modelli, ognuno pensato per fornire performance adatte al tipo di utilizzo della moto e delle esigenze di comunicazione. Lanciata da Valentino Rossi nel 2014, la VR46 Riders Academy ha il suo quartier generale nel Motor Ranch di Tavullia, una struttura con pista off road su cui i piloti possono allenarsi e affinare il loro stile. Da una simile collaborazione non possiamo aspettarci che grandi successi. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento