Salta al contenuto principale

MBE 2020: orari, date, prezzi biglietti

In scena a Veronafiere dal 16 al 19 gennaio, il Motor Bike Expo 2020 strizza l’occhi al sempre crescente pubblico femminile attraverso numerose iniziative dedicate alle donne. Info programma, orari, date, prezzi e biglietti
MBE 2020
Fremono i preparativi per l’edizione 2020 del Motor Bike Expo, in scena da giovedì 16 a domenica 19 gennaio nell’ormai consueta location di Veronafiere. Se il format è quello di sempre - nuovi modelli in esposizione, accessori e parti speciali, conferenze, workshop, iniziative  ed ospiti d’eccezione - la novità più interessante di questa edizione 2020 sarà forse data dalla declinazione “in rosa” dell’intera kermesse.
Sempre più donne - ha spiegato Paola Somma, co-fondatrice e organizzatrice di MBE e motociclista a sua volta - si approcciano alla motocicletta non da semplici passeggere ma con un atteggiamento attivo e di indipendenza, senza tralasciare la femminilità: guidano, si vestono alla moda, creano appuntamenti di aggregazione, acquistano, viaggiano e soprattutto hanno dei sogni da motocicliste”. Ed è proprio partendo da  tale constatazione che l’organizzazione ha voluto per il 2020 colorarsi (anche) di rosa attraverso diverse iniziative. In anteprima mondiale, al MBE sarà per esempio presentato l’European Women Championship, cioè il primo campionato europeo di velocità esclusivamente femminile. Un torneo patrocinato dalla FMI che seguirà il calendario del CIV dove si sfideranno le migliori ragazze d’Europa in 6 round a Misano, Imola, Mugello e Vallelunga. Altra iniziativa dedicata al pubblico femminile che sarà presentata al MBE è la seconda edizione del Women Motors Bootcamp, evento di tre giorni pensato per unire appassionate di motori, moto, meccanica, aerei e paracadutismo.
Il programma della kermesse non finisce ovviamente qui: sul sito internet ufficiale tutti i dettagli.

Date e orari 
Apertura: 16-19 gennaio, dalle ore 9.00 alle 19.00.

Biglietti e prezzi
0 - 5 anni: gratuito
6 - 10 anni, club FMI e membri HOG: ridotto, 15 euro
10+ anni: intero, 20 euro (prevendita online 18 euro)
Abbonamento 4 giorni: 60 euro
VIP Package (Accesso alla manifestazione per tutti i 4 giorni, Entrata dedicata / Salta coda, Parcheggio gratuito dedicato, Accesso agli eventi esclusivi del fuorisalone, Welcome drink, 1 gadget esclusivo, 1 VIP pass commemorativo MBE 2020) 140 euro.
Aggiungi un commento