Salta al contenuto principale

Women's European Cup, calendario gare 2020

Patrocinato FMI ed organizzato da EMG Eventi e Moto X Racing, il nuovo trofeo riservato alle donne con validità europea prenderà il via a Misano con il primo round in programma il 25/26 aprile. Si correrà con moto conformi al regolamento CIV 300SS
Women's European Cup
Debutterà al CIV 2020 la nuova Women's European Cup, campionato riservato alle donne patrocinato dalla FMI ed organizzato da EMG Eventi e Moto X Racing, già storici promoter di manifestazioni quali Yamaha R1 Cup e Dunlop Cup. Questo è solo l’ultimo step di un percorso nato dalla creazione, nel 2019, della "LetyXRacing", cioè la prima riding school femminile certificata FMI e realizzata da EMG Eventi e Moto X Racing (Sandro Carusi e Max De Simone) in collaborazione con la Campionessa Letizia Marchetti.
Nel Trofeo - il cui calendario ricalcherà in gran parte quello del CIV - si correrà con le moto ammesse dal Regolamento CIV 300SS e con pneumatici Dunlop. La prima tappa sarà quella del 25-26 aprile al Misano World Circuit "Marco Simoncelli”, seguita poi da altri 5 round fino alla chiusura di ottobre. “Siamo davvero orgogliosi di poter ospitare dal prossimo anno all'interno del nostro campionato una manifestazione dedicata alle donne”, ha detto Simone Folgori, Responsabile CIV. “Quello femminile - ha aggiunto - è un mondo al quale guardiamo da anni con grande attenzione, che sta crescendo e che meritava un Trofeo di riferimento. Siamo felici di essere riusciti a portarlo all'interno del CIV, grazie all'impegno di Sandro Carusi e Max De Simone. Ancor di più siamo felici di aver dato il nostro contributo per avere la titolazione di Europeo, che accresce il valore della competizione. Nella speranza di veder crescere nei prossimi anni sempre più talenti femminili”.

L'iscrizione per la stagione 2020 avrà un costo di 2.590 euro che comprende prove libere, qualifiche e gara per tutti e 6 i Round in calendario.
Qui sotto il calendario delle gare.

Round 1: 25-26 aprile - Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
Round 2: 23-24 maggio - Autodromo Enzo e Dino Ferrari Imola
Round 3: 20 giugno - Mugello Circuit
Round 4: 21 giugno - Mugello Circuit
Round 5: 25-26 luglio - Misano World Circuit "Marco Simoncelli"
Round 6: 3-4 ottobre - Autodromo Vallelunga "Piero Taruffi"
 

Aggiungi un commento