Salta al contenuto principale

Maria Herrera correrà in WorldSSP con il team italiano Biblion Racing

Sarà Maria Herrera il pilota schierato dal team Biblion Motoxracing Yamaha nel Mondiale Supersport. La squadra italiana ha ufficializzato la firma dell’accordo ed ha annunciato che godrà dell’appoggio diretto di Yamaha, motivo per cui la denominazione ufficiale è stata trasformata in Biblion Motoxracing Yamaha WorldSSP Supported Team.
Image
News
Un team italiano per Maria
La squadra si è appena trasferita in un nuovo reparto corse a Fiano Romano, in provincia di Latina, e correrà per la seconda volta nella categoria, con una R6; i suoi risultati più importanti però lo scorso anno sono stati nel Mondiale SuperSport 300 dove ha vinto due gare con Bahattin Sofuoglu.
Maria Herrera, 24 anni, è nata a Toledo e a dispetto dell’età ha già raccolto parecchie esperienze a livello mondiale: ha corso per tre anni in Moto3, poi nella WorldSSP300, nel WorldSSP e nella MotoE World  Cup.
Adesso è nella squadra di Sandro Carusi.
"Li ho scelti perché Sandro, la moto e tutto il gruppo di lavoro godono di un’ottima fama – ha spiegato Herrera –, e hanno un notevole potenziale. Ho intenzione di fare un grande lavoro e togliermi delle soddisfazioni dimostrandomi veloce".
"Sono molto felice di poter annunciare la partecipazione di Biblion Motoxracing Yamaha nella classe WorldSSP con Maria Herrera – ha risposto il Team Principal –. Avere l'unica donna in campionato, che è un grande talento, ci dà l'opportunità di dimostrare il livello che abbiamo raggiunto. Sono sicuro che sarà un forte incentivo per tutti noi".
"Siamo contentissimi di vedere il ritorno del team Biblion Motoxracing Yamaha nella WorldSSP – è stata la “benedizione” di Andrea Dosoli, responsabile delle corse su strada Yamaha Motor Europe –. Sandro e la sua squadra hanno già regalato una grande opportunità nel WorldSSP300 ad alcuni giovani talenti ed è fantastico vedere come hanno continuato su questa strada nella classe 600. Maria è un pilota  grintoso e versatile che aggiunge una buona esperienza alla squadra e mi aspetto che insieme ottengano dei buoni risultati".

Aggiungi un commento