Salta al contenuto principale

Londra, ebike gratuite per medici e infermieri

Coronavirus: la City si attrezza per fornire a medici, infermieri e personale sanitario mezzi di trasporto alternativi a metro e autobus. A scendere in campo sono i principali fornitori di ebike elettriche, che per tre mesi metteranno a gratuitamente a disposizione le proprie flotte
eBike per medici e infermieri
Anche a Londra, seppur in maniera diversa che da noi, le misure prese per fronteggiare l’emergenza sanitaria lasciano a casa milioni di persone. A recarsi sul posto di lavoro sono essenzialmente medici, infermieri e, in generale, tutto il personale sanitario britannico (Nhs), ai quali la City ha scelto di offrire gratuitamente per tre mesi le ebike messe a disposizione dai principali fornitori della città. Una soluzione voluta in particolare per evitare eventuali affollamenti sui mezzi pubblici.
Le prime saranno quelle di Gocycle che, per prima, ha messo  a disposizione 20 biciclette elettriche. A rispondere alla chiamata anche le concorrenti Raleigh e Full Charged, che presto metteranno a disposizione di medici e infermieri le proprie flotte. I servizi saranno gratuiti per tre mesi, al termine dei quali, fanno sapere da Londra, non sarà previsto alcun obbligo di rinnovo. Al contrario, sarà possibile prorogare il servizio senza alcun costo aggiuntivo. Grazie al concorso di altre aziende, assieme all'elettrica da pedalare a costo zero, i lavoratori del settore sanitario riceveranno anche l'equipaggiamento completo come casco e lucchetti - forniti dall’azienda Abus - e l’eventuale assistenza tecnica di Fat Llama.
Simili iniziative, va ricordato, sono nate anche nella vicina Scozia per conto dell’azienda Foorth Valley. Dà una mano anche Uber, servizio generalmente molto utilizzato dai cittadini inglesi, che ha regalato 50 corse gratuite sulle sue Jump date in prestito a 10 sterline per tratta.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento