Salta al contenuto principale

Loncin porta a EICMA 2023 le novità elettriche Bicose

Tra le numerose novità che il gruppo Loncin a portato a Milano c’è anche un nuovo scooter elettrico caratterizzato da estetica e soluzioni tecniche interessanti

Quest'anno Loncin ha portato anche nuove proposte sul fronte elettrico con scooter ed e-bike. Lo fa con il marchio Bicose, che tra le proposte trova - come più interessante - il Real 5T già visto lo scorso anno (qui la news), ma oggi pronto alla commercializzazione anche in Italia. È uno scooter dalle linee eleganti e pulite, con una buona capacità di carico, un motore potente e un’elevata cura nei dettagli, come si può vedere dalla qualità dei pulsanti "a sfioro" sul manubrio.

 

Carattrertiche tecniche
Il motore sincrono a magneti permanenti a disposizione asimmetrica è posto nella parte centrale dello scooter, collegato alla ruota posteriore con una cinghia di trasmissione. Questo permette anche di avere una distribuzione dei pesi “da moto”, ossia 50% sull’asse anteriore e 50% su quello posteriore. Le forme affilata sottolineano le prestazioni del Real 5T: 3 riding mode per una velocità massima di 115 Km/h, a una potenza nominale di 6 kW (con picco di 11 kW) e una coppia di 50 Nm. L’autonomia delle batterie (pesano 15 kg) può raggiungere in modalità ECO i 240 Km.

 

Tecnologia e ingombri 
Il Real 5T ha misure compatte: è lungo 187,5 cm, ha una seduta a 76,5 cm da terra e ha un vano sottosella da 33 litri (un casco integrale). La dotazione elettronica di sicurezza prevede il controllo di trazione, insieme all’ABS a due canali, che agisce su due dischi da 240 e 210 mm. Infine, è dotato di un sistema evoluto che permette di avere sullo schermo TFT Multitouch da 6,5” una varietà di programmi personalizzati nativi come navigazione, meteo in tempo reale o musica online che eliminano totalmente l’utilizzo dello smartphone, che può essere messo in carica grazie a un caricatore wireless da 15 W in un vano dedicato sulla punta della sella.

Per vedere tutte le altre novità di EICMA 2023, cliccate qui.

Aggiungi un commento