Salta al contenuto principale

Lin Jarvis, Razgatlioglu in MotoGP? Sì, ma non nel team ufficiale

La telenovela va avanti da un po', ma se a parlare è direttamente il managing director di Yamaha MotoGP, allora le cose si fanno più interessanti. L'eventuale passaggio di Toprak Razgatlioglu alla classe regina del motociclismo sportivo è argomento pubblico ormai dallo scorso inverno, ma ora che si avvicina la data del test programmato e il mercato piloti entra nel vivo, alle parole potrebbero seguire finalmente i fatti.
Image
MotoGP
Il momento giusto
Fabio Quartararo ormai è prossimo ad annunciare il proprio rinnovo con Yamaha e Franco Morbidelli ha un posto garantito in squadra fino al termine della prossima stagione. Non sembra esserci perciò spazio per il campione del mondo in carica superbike nel paddock del motomondiale, considerando che lo stesso pilota turco aveva rispedito al mittente la possibilità di un passaggio nel team satellite di Iwata. Lin Jarvis però è stato chiaro nelle dichiarazioni alla stampa, tanto sulle reali possibilità di Toprak, quanto sulle tempistiche. “Quello che gli abbiamo detto è che se ha intenzione di fare il passaggio, lo faccia il prima possibile perché quest'anno compirà 26 anni”.

Le condizioni
Il team manager ha chiarito che il test durerà un giorno e una squadra si dedicherà completamente a Razgatlioglu: “Sarà la prima occasione per vedere cosa può fare su quella moto. Credo che possa essere un pilota capace anche in MotoGP”. In Yamaha hanno intenzione di farsi le idee più chiare, e in prospettiva 2023 ci sono ben due selle da occupare, visto che tanto Dovizioso quanto Binder sembrano destinati a non rinnovare con il team di Razan Razali. Portare Toprak in MotoGP, e magari affiancargli Celestino Vietti sarebbe un doppio colpo non da poco per Lin Jarvis, che avrebbe così le carte in regola per propiziare un rinnovo tanto del team (che sta parlando con Aprilia) che dello sponsor italiano, WithU.
Ci sono i margini per fare ritornare Razgatlioglu sui suoi passi rispetto alle dichiarazioni rilasciate? L'inizio di campionato non è stato esaltante, e se c'è un momento buono per battere il ferro, sembra proprio questo.
 

Aggiungi un commento