Salta al contenuto principale

Lifan, sconti ecobonus per E3 e E3+

Alimentati da un motore Bosch da 1900 W e coppia pari a 70 Nm, l’E3 ed l’E3+ della cinese Lifan si fanno ancora più interessanti grazie all’arrivo dell’Ecobonus, che promette incentivi fino al 30% in caso di acquisto e fino al 40% in caso di rottamazione di un vecchio scooter
Lifan E3 e E3+
In vigore da meno di una settimana, l’Ecobonus approvato con la conversione in legge del Decreto Rilancio ridefinisce i contributi statali per l’acquisto di moto, scooter, ciclomotori, tricicli e quadricicli a trazione elettrica. Il bonus, lo ricordiamo, prevede percentuali che vanno a coprire il 40% (fino ad un massimo di 4.000 euro) del prezzo d’acquisto di un nuovo mezzo elettrico in caso di rottamazione di una moto o uno scooter Euro 0, 1, 2, 3 e - “novità”  - il 30% del prezzo d’acquisto, (fino a massimo 3.000 euro) senza rottamazione.
Data la costante crescita di mezzi a due ruote elettrici oggi sul mercato, la scelta è davvero ampia. Tra le altre, vi segnaliamo le proposte della cinese Lifan che, in listino, annovera l'E3 ed il nuovo E3+. Facciamo un paio di esempi: grazie all’Ecobonus, anche senza rottamazione, ci si potrà mettere in garage l’E3 con un esborso di 1.500,65 euro, e di 1.651,48 euro per il più prezioso l’E3+. Se invece si rottama un vecchio veicolo, il vantaggio diventa più grande: in questo caso lo sconto aumenta al 40% e, quindi, si potrà salire in sella a un E3 per soli 1.337,54 euro e a un E3+ per 1.471,97. Entrambi i modelli montano un motore Bosch da 1900 W con una coppia pari a 70 Nm, in grado di raggiungere la velocità di 45 Km/h e con sistema di recupero dell'energia in frenata. La principale differenza tra i due scooter stà nella batteria. L’E3 utilizza un battery pack agli ioni di litio di ultima generazione con una capacità di 1.440 Wh, mentre la new entry E3+ un leggero battery pack agli ioni di litio da soli 9 Kg prodotto da LG cell con capacità di 1.560 Wh. La ricarica completa richiede sei ore e garantisce fino a 80 chilometri di autonomia. Robusta la ciclistica che prevede un robusto telaio in tubi d'acciaio, forcella idraulica e monobraccio oscillante in allumino con doppio ammortizzatore a gas, mentre le ruote da 10” montano entrambe freni a disco. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento