Salta al contenuto principale

Le visite a Museo e Fabbrica Ducati di nuovo a tempo pieno

Visitare il museo e la fabbrica Ducati è più facile: dal 21 aprile sarà nuovamente possibile accedere anche nel corso della settimana per partecipare a una Borgo Panigale Experience.
Più nel dettaglio, sarà possibile visitare il Museo Ducati dal lunedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle ore 18: 00. È escluso solo il mercoledì, giorno di chiusura. 
Cultura in... rosso!
Ci sono da vedere 42 moto da corsa e da strada che hanno fatto la storia del marchio bolognese, alle quali per un periodo limitato si aggiungerà a partire dal 23 aprile la 750 con cui Paul Smart ottenne la leggendaria vittoria nella 200 Miglia di Imola; un’esposizione temporanea per celebrare il 50º anniversario di un successo memorabile.
Il tour della fabbrica verrà effettuato tutti i lunedì, martedì, giovedì e venerdì e ci saranno due turni di visita giornalieri, uno alle 9:30 e l’altro alle 15:30. L’esperienza interessantissima di vedere come nascono le moto Ducati passeggiando tra le linee di produzione e toccando con mano la vita dell’azienda.
La prenotazione è obbligatoria e può venire fatta unicamente sul sito ufficiale. Il prezzo del biglietto per il solo ingresso al Museo Ducati è di 17 euro mentre quello dell’ingresso combinato di Museo Ducati e Tour Fabbrica guidato è di 32 euro. È obbligatorio indossare la mascherina chirurgica e rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro, secondo le disposizioni vigenti. A partire dal 21 aprile sul sito Ducati www.ducati.com sarà possibile anche effettuare un nuovo tour virtuale gratuito visitando l’ingresso, il Visitor Center e tutte le sale del museo. Sono disponibili anche gli “Online Journey”, visite virtuali guidate fra la storia e le aree produttive Ducati, che vanno prenotati all’indirizzo infotour@ducati.com .
Leggi altro su:
Aggiungi un commento