Salta al contenuto principale

Le e-bike di MV Agusta a Milano

La Cortina realizzata in tiratura limitata e la Amo RR9 con il sofisticato cambio Pinion erano le due e-bike della casa varesina esposte a Milano. Modelli accomunati dall’apprezzato telaio, dal sistema elettrico Mahle X35 e dalla forcella in carbonio

Prodotta in 200 esemplari

Sono state Cortina e Amo RR9 a rappresentare la gamma di bici a pedalata assistita di MV Agusta alla rassegna milanese. L’e-bike in omaggio alla nota località montana è un modello a tiratura limitata realizzato in 200 esemplari pensato per le escursioni su sterrati grazie ai pneumatici Pirelli Cinturato Gravel da 28”. Una e-bike leggera (15,3 kg) con componenti di qualità come la forcella in carbonio, l’impianto frenante idraulico Magura MT4 con dischi da 160 mm e cambio Shimano Deore a 10 rapporti. A contribuire al peso light è la scelta del Mahle X35, sistema elettrico compatto e “invisibile” con motore nel mozzo della ruota posteriore da 40 Nm e piccoli accumulatori da 248 Wh in grado di assicurare fino a 75 km di percorrenza elettrica prima della sosta di 4 ore per la ricarica. La MV Agusta Cortina è proposta a 3.750 euro.

 

Una trasmissione di valore

L’Amo RR9 punta sullo stesso sistema elettrico Mahle X35 collegato tramite cinghia in carbonio al sofisticato cambio sequenziale Pinion E1.9 a 9 rapporti inserito nel movimento centrale. Una combinazione sofisticata impreziosita da un allestimento di qualità comprensivo del sellino Selle Royal Lookin 3D Athletic e delle gomme Pirelli Cycl-e DT Sport. La forcella è sempre in carbonio, ma il peso sale a 17,1 kg e il listino a 5.300 euro.

 

Un futuro ricco di novità

Le novità più interessanti della gamma e-bike del produttore varesino sono attese nel 2024. Le prime news dovrebbero arrivare a fine gennaio e contribuiranno all’allargamento dell’offerta andando a comporre una proposta comprensiva di tre gamme, l’urbana con modelli cittadini, la sportiva con esemplari per il divertimento e la turismo con e-bike create per i viaggi. Atteso per la fine dell’anno prossimo anche l’ampliamento della gamma motori con unità più performanti capaci di soddisfare le esigenze di sportivi e viaggiatori.

Aggiungi un commento