Salta al contenuto principale

Cannondale per la mobilità urbana

Sono quattro le bici a pedalata assistita create dal marchio americano per la città con la più accessibile, la Treadwell Neo, equipaggiata con il kit Mahle integrato nel telaio che offre leggerezza e autonomia sufficiente per gli spostamenti urbani. Per pedalate più dinamiche ci sono la Quick Neo, la Canvas Neo e la Mavaro, tutte con sistemi elettrici Bosch
Con l’app per il fitness
Nota per le bici sportive per il tempo libero, Cannondale ha in gamma anche diversi modelli di interesse sviluppati per la mobilità urbana. La news più attrattiva è la Treadwell Neo, evoluzione elettrica dell’omonimo ciclo muscolare che punta su agilità e leggerezza. Dal design originale pensato per una pedalata confortevole, è equipaggiata con il kit “invisibile” Mahle ebikemotion X35 dal peso contenuto (3,5 kg) e comunque in grado di assicurare autonomie in linea con le esigenze cittadine. Le batterie da 250 Wh, infatti, consentono percorrenze fino a 75 km con il livello più basso di assistenza dei tre previsti. La Treadwell Neo ha cerchi da 27,5”, cambio a 9 rapporti, freni idraulici con dischi da 160/140 mm, luci e app per smartphone per monitorare chilometri percorsi, le calorie bruciate e altre informazioni sul viaggio. Il ciclo è proposto con telaio da uomo o da donna (Remixte) e nelle varianti normale (1.999 euro) ed EQ (2.299 euro) con parafanghi e comodo portapacchi anteriore. Più performante è la Quick Neo con sistema Bosch Active Line Plus abbinato ad accumulatori PowerTube da 500 Wh e al display Kiox e offerta in tre versioni con prezzi compresi tra 2.799 euro e 3.399 euro. In comune hanno forcella rigida in carbonio, cerchi da 28”, cambio a 10 rapporti e freni idraulici con dischi da 160 mm.
 A sinistra la Treadwell Neo, a destra la Quick Neo

Animo sportivo o classico
Insolita per un’urban bike è la scelta di dotare la nuova Canvas Neo con ruote da 29” con  pneumatici Schwalbe G-One Speed addatti anche ad assorbire le asperità del terreno vista l’assenza di sospensioni. Un modello sportivo con forcella in carbonio e posizione di guida ispirata alle MTB che può essere usato pure per le gite fuori porta grazie all’impiego del kit Bosch Performance CX con batterie integrate da 500 Wh (90 km l’autonomia dichiarata) e display Purion. Di alto livello la dotazione comprensiva, tra l’altro, di freni idraulici con dischi da 180 mm e del cambio Shimano a 10 velocità. Le versioni sono quattro, le Canvas Neo 1 (3.799 euro) o 2 (3.399 euro) con telaio standard o Remixte con doppio tubo orizzontale. A completare l’offerta e-Urban di Cannondale è la Mavaro, modello più classico in listino in 16 varianti, tutte con sistema Bosch, forcella ammortizzata ed equipaggiamento di livello medio alto. Le più attrattive sono le versioni Neo con batterie applicato al tubo verticale anziché nel portapacchi posteriore. Il listino varia dai 2.499 euro della Mavaro Neo City 4 ai 3.399 euro della Neo City 1 e della Performance con il kit elettrico di vertice di Bosch.
 A sinistra la Canvas Neo, a destra la Mavaro

Aggiungi un commento