Salta al contenuto principale

La terza tappa di “Ride to FIM Awards” al museo Ducati

Sarà l’Italia a ospitare quest’anno i FIM Awards, la premiazione dei campioni del mondo di motociclismo: l’evento è in programma il 3 dicembre a Rimini e saliranno sul palco oltre 40 piloti delle varie discipline

La celebrazione avverrà al termine di un percorso di quattro eventi iniziato a settembre, e il terzo è appena stato ospitato da Ducati. Nel Museo della Casa di Borgo Panigale si è tenuta una tavola rotonda dal titolo ”Il futuro: sostenibilità e motociclismo” presieduta dal Presidente FIM Jorge Viegas.

È stata l’occasione per un momento di confronto e approfondimento dei temi che riguardano più da vicino le due ruote, in particolare la transizione energetica, le politiche di sostenibilità a favore del rispetto dell’ambiente e lo sviluppo di energie alternative verso una maggiore sostenibilità del motorsport. Il panel di discussione ha visto gli interventi e le riflessioni dei maggiori esperti del settore, provenienti dal mondo accademico e della ricerca, dall’industria motociclistica, dalla FIM e dalla FMI. A sottolineare l’importanza dell’ appuntamento la presenza di Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, del già citato Presidente FIM Viegas e di Giovanni Copioli, Presidente FMI, accolti da Claudio domenicali, Amministratore Delegato Ducati.

Per l’occasione è stato esposto il prototipo V21L, la prima moto elettrica della Casa di Borgo Panigale che l’anno prossimo verrà guidata dai concorrenti della FIM MotoE World Cup.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento