Salta al contenuto principale

Kymco People R Hybrid, un passo avanti nella linea e nelle prestazioni

Questo nuovo modello rappresenta una netta evoluzione della famiglia People, la linea è modernissima e la motorizzazione vede l’introduzione del primo propulsore ibrido della casa taiwanese

L’anima è quella di tutta la famiglia People, scooter a ruote alte progettati da Kymco col pensiero ad eleganza, comfort e praticità, in grado di affrontare agevolmente lunghe percorrenze e muoversi con naturalezza dei centri storici. Però questo modello rappresenta un passo avanti sia nella linea particolarmente azzeccata, attenta alle tendenze stilistiche attuali, sia nella motorizzazione, con l’introduzione di un propulsore ibrido.

Image

Il tappo della benzina è nel retroscudo

 È spinto da un monocilindrico a quattro tempi di 125 cm³ con distribuzione monoalbero a camme in testa a quattro valvole e raffreddamento a liquido, in grado di erogare 9,3 kW (12,6 CV) a 8000 giri/minuto e 11,2 Nm di coppia a 6000 giri/minuto. Sarebbero già prestazioni brillanti per la sua categoria, ma ad esso si aggiunge il sistema ibrido integrato che costituisce il vero salto di qualità: Il motorino d’avviamento, collegato direttamente allo statore, fornisce un’aggiunta di potenza nei primi metri dell’accelerazione migliorando la prestazione in partenza e riducendo i consumi.

Image

Ciclistica a prova di bomba

Un bel passo avanti in tutti i sensi, che va a braccetto con una ciclistica dall’impostazione tradizionale: telaio monoculla sdoppiata in tubi e piastre d’acciaio, forcella telescopica e sospensione posteriore con gruppo motore/trasmissione oscillante controllato da due ammortizzatori regolabili nel precarico. Per la misura delle ruote in lega è stata scelta la collaudata soluzione di 16” anteriore, per avere maggiore agilità e un migliore assorbimento delle superfici irregolari, e 14” posteriore per guadagnare spazio nel vano sottosella. I freni naturalmente sono a disco, con ABS, e per garantire maggiore sicurezza c’è anche il controllo di trazione.

Image

La pedana piatta è molto pratica

Dotazione ricca

È uno scooter curato che non disdegna qualche raffinatezza: finiture di livello Premium, luci full LED, strumentazione LCD multifunzione a retroilluminazione negativa, sistema keyless che oltre a consentire l’avviamento controlla il vano sottosella e il tappo carburante, e ancora due prese USB, una dietro al manubrio e l’altra sotto la sella. Il vano di carico è dotato di divisorio e può ospitare un casco integrale, ma la capacità di trasporto è molto più ampia: il bauletto in tinta con la carrozzeria viene fornito di serie, insieme a paramani e parabrezza, e la pedana piatta consente di caricare una borsa assicurandola al gancio a scomparsa.

Il People R Hybrid pesa 134 kg, ha la sella a 800 mm da terra e un interasse di 1395 mm che garantisce un buon equilibrio nella guida. 

Image

Cruscotto grande e bello chiaro

Aggiungi un commento