Salta al contenuto principale

Kymco AK 550 ABS MY2020, più comodo e veloce

Col nuovo anno, il maxi scooter di casa Kymco si rinnova e diventa ancora più potente. Il bicilindrico da 550 cm3 raggiunge quota 53,7 cavalli, gestiti dalla doppia mappatura del motore per regolarne l’erogazione. C’è tanto spazio, sia sulla sella che sotto. Non mancano i “comfort”, come il parabrezza regolabile e le manopole riscaldate
Image
News
AK 500 ABS MY2020
Per il 2020, Kymco ha messo mano al suo AK 550 ABS, promettendone una versione più raffinata e potente. Unita ad una calibrazione della gestione carburante, la nuova configurazione fluidodinamica della camera di scoppio - spiegano da Taiwan - ha permesso di aumentare la potenza all’albero motore di quasi 3 CV. Ora il bicilindrico orizzontale da 550 cm3 e iniezione elettronica arriva a 53,7 CV. Grazie alla doppia mappatura, l’erogazione può essere inoltre adattata alle esigenze del pilota. La ciclistica si compone invece di una leggera struttura in alluminio a cui si collegano una forcella a steli rovesciati da 41 mm e un forcellone oscillante anch’esso in alluminio, dove s’infulcra un monoammortizzatore laterale. La trasmissione a cinghia contribuisce a limitare al massimo le masse non sospese, assicurando un funzionamento migliore della sospensione posteriore, ma anche una distribuzione dei pesi ottimale (50/50) grazie al baricentro più basso della categoria. La frenata è invece assicurata dalle pinze radiali firmate Brembo. In quanto a confort e praticità, vanno inoltre segnalati lo schienalino regolabile, il parabrezza regolabile in altezza su due posizioni, il sistema di avviamento Keyless, le manopole riscaldate e il vano sottosella capace di ospitare un casco integrale e un Jet contemporaneamente abbinato  ad altri due vani nel retroscudo. I fari sono LED e la strumentazione full LCD permette di accedere al sistema Noodoe, grazie è possibile tenere sempre sott’occhio le notifiche dello smartphone e le mappe del navigatore con indicazioni “smart” semaforo, quando si ha tempo di guardare con attenzione la mappa con una visione d’insieme del tragitto ancora da percorrere, e più rapide e razionali (per esempio il conto alla rovescia degli incroci da affrontare) quando si è in movimento.  Comoda infine la possibilità di gestire fino a cinque destinazioni consecutive in un colpo solo e, quindi, di impostare l’intero itinerario della giornata ancor prima di uscire di casa. 
Il nuovo AK 550 ABS 2020 è già disponibile nelle concessionarie Kymco nei colori blu Verbania opaco e Nero Allione opaco al prezzo di 10.240 euro. Sfruttando la promozione "Rottama Risparmiando" (è valida fino al 30 aprile) ce lo si può mettere in garage a 8.940 euro.

Aggiungi un commento