NOVITA' MOTOCICLISMO

KTM, vendute tutte le RC 8C in meno di cinque minuti!

Se eravate curiosi di sapere quanto fosse veloce la KTM RC 8C adesso siete accontentati: è praticamente un missile! Non in pista per il momento ma nelle prenotazioni on-line: alle 16.00 di venerdì 22 luglio, infatti, come annunciato sono state aperte e, dopo quattro minuti e 32 secondi, non c’era più una moto disponibile. Sold out, in meno di cinque minuti l’esclusivo modello ”pronto pista” realizzato dalla Casa di Mattighofen ha bruciato tutti i 100 esemplari previsti.

KTM, vendute tutte le RC 8C in meno di cinque minuti!
A quanto pare è piaciuta parecchio!
L’idea di un modello che offre ai piloti amatoriali la possibilità di guidare una moto da gara senza bisogno di appoggiarsi a un team specializzato per messa a punto e manutenzione è piaciuta moltissimo.
La KTM RC 8C è stata sviluppata in collaborazione con Krämer Motorcycles ed è spinta dallo stesso motore della KTM 890 Duke R, montato su una ciclistica da pista equipaggiata di una componentistica al top.
Delle 100 unità vendute, 25 verranno consegnate direttamente in pista, presso il circuito spagnolo di Jerez. I clienti che hanno scelto questa opzione, dal 7 al 9 ottobre 2021 potranno girare in compagnia del Team Red Bull KTM Factory Racing, ci saranno anche due campioni del calibro di Dani Pedrosa e Mika Kallio ad osservarli e dispensare consigli di guida.
È un’occasione memorabile. E siccome in parecchi sono rimasti male per non essere riusciti ad assicurarsi in tempo una delle nuove RC 8C, KTM ha comunicato l’apertura di una lista d’attesa nel caso in cui qualcuno che se l’è aggiudicata rinunciasse all’acquisto.
Tenete le dita incrociate...

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    12 Settembre 2021
    Se volete il massimo della tecnologia KTM per una moto da enduro “clienti” eccolo qua: 350 EXC-F Factory Edition versione 2022. Ha lo stesso telaio monoculla sdoppiata in acciaio al cromo-molibdeno e lo stesso motore monocilindrico di 350 cm³ DOHC della versione “base”, ma su questa edizione più sofisticata vengono montati numerosi componenti di derivazione racing
  • Moto
    08 Settembre 2021
    Riservata all’uso in pista, la già preziosa 450 SMR di KTM ottiene per il 2022 qualche piccolo aggiornamento sia a livello estetico che tecnico. A spingerla ci pensa il ben noto ed apprezzato monocilindrico quattro valvole da 63 CV, abbinato ad una ciclistica di alto livello. Eccone prezzo e disponibilità
  • Green Planet
    07 Settembre 2021
    Promuovere la diffusione su vasta scala dei veicoli elettrici leggeri incentivando una gestione più sostenibile del ciclo di vita delle batterie. Per farlo, nasce il Swappable Batteries Motorcycle Consortium: dopo la lettera d’intenti arriva oggi l’accordo ufficiale siglato tra il Gruppo Piaggio, Honda Motor, KTM, e Yamaha