Salta al contenuto principale

KTM, richiamo per 690 Duke e Duke R

KTM annuncia un richiamo per i modelli 690 Duke e 690 Duke R my 2016: è possibile che il sistema composto da serbatoio e bocchettone di riempimento non sia più a tenuta e che fuoriesca del carburante
Richiamo tecnico KTM
Problemi a casa KTM: l’azienda austriaca s’è vista costretta ad annunciare un maxi richiamo tecnico rivolto ai possessori dei modelli 690 DUKE e 690 DUKE R costruiti a partire  dal 2016. Il motivo andrebbe ricondotto alla difettosità del bocchettone di riempimento del serbatoio, comprensivo delle rispettive guarnizioni e del sensore del livello del carburante.
“A causa di un'infelice combinazione tra differenze di tolleranza è possibile che il sistema composto da serbatoio, bocchettone di riempimento del serbatoio e rispettiva guarnizione, non sia più a tenuta e che fuoriesca del carburante” spiegano con una nota direttamente da Mattighofen. KTM ha comunque già provveduto allo sviluppo di un nuovo bocchettone di riempimento del serbatoio con una guarnizione modificata per garantire una corretta tenuta stagna. Contemporaneamente, è stata modificata anche la guarnizione del sensore del livello di carburante, che deve essere sostituita a sua volta.
I clienti interessati dal richiamo sono già stati contattati a mezzo raccomandata e sono stati invitati a recarsi presso il Concessionario KTM riferimento (sul sito ufficiale di KTM potete trovarne l’elenco), che effettuerà la sostituzione gratuitamente con un disagio in termini di tempo - assicura la Casa -  estremamente ridotto.
Se non avete ricevuto alcuna comunicazione ma siete in possesso di un 690 Duke o Duke R dal MY2016 in avanti, potete comunque verificare se la vostra moto è interessata o meno al richiamo visitando il sito www.ktm.com  e inserendo il numeo di telaio nella sezione "assistenza".

Leggi altro su:

Ktm

Aggiungi un commento