NOVITA' MOTOCICLISMO

KTM, richiamo per 450 SX-F 2021 e 2022

A causa di un difetto produttivo riscontrato sul desmodromico del cambio, KTM in queste ore ha annunciato un richiamo sul modello 450 SX-F che interessa i Model Year 2021 e 2022, invitando i clienti a recarsi presso un concessionario ufficiale per la sostituzione del pezzo

KTM, richiamo per 450 SX-F 2021 e 2022
450 SX-F
Le KTM da cross 450 SX-F my 2021-2022 devono oggi far fronte al primo richiamo ufficiale. In base a quanto comunicato dal produttore austriaco, che ha già provveduto ad avvisare tutti i clienti in possesso di una moto interessata al richiamo, il problema riguarderebbe il desmodromico del cambio. In particolare, spiegano da KTM, a causa di scostamenti di produzione presso il fornitore, potrebbe essere stato installato un desmodromico del cambio non corrispondente agli standard qualitativi richiesti, rendendo così necessaria la sostituzione del pezzo per evitare danni alla trasmissione primaria. Ovviamente, l’operazione verrà eseguita gratuitamente in garanzia. Come accennato, tutti i clienti a cui sono già state consegnate le moto interessate dal richiamo verranno informati a mezzo raccomandata e saranno invitati a contattare immediatamente un Concessionario KTM per fissare un appuntamento ed effettuare i necessari interventi. Poiché in questi casi la prudenza non è mai troppa, chi lo desiderasse può comunque controllare online nell'area "Manutenzione e controllo di sicurezza" del sito KTM.com se la propria moto è o meno interessata dal richiamo.
 

 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    15 Ottobre 2021
    MotoGP news – La coppia composta da Danilo Petrucci e KTM non ha ottenuto i risultati sperati nella prima e unica stagione insieme nella top class, ma a livello umano è stato stretto un grande rapporto e il matrimonio tra le due parti continuerà. Inizialmente nella Dakar 2022 e poi chissà…
  • News
    14 Ottobre 2021
    KTM torna a riproporre la sua piccola sportiva carenata, la RC 390 my 2022 sfoggia una linea più affilata, ma anche novità interessanti per ciclistica ed elettronica. Ve le spieghiamo nel dettaglio nella nostra video prova. Buona visione!
  • Spy
    14 Ottobre 2021
    Dagli  Stati Uniti arriva la notizia, pressoché certa, dell'arrivo di una KTM Super Duke R in versione Evo, cioè caratterizzata da una speciale livrea con punte di blu e soprattutto dotata di sospensioni semi attive a marchio WP. Già trapelato anche il prezzo: 900 dollari in più rispetto alla versione R