Salta al contenuto principale

KTM Macina Prowler, offroad per puristi

La mountain bike della casa austriaca si rinnova, diventando ancora più performante grazie anche al nuovo sistema elettrico Bosch Smart System. È disponibile in quattro varianti con sospensioni da 180/170 mm e ruote differenziate da 29/27,5”. La versione top ha ammortizzatori Fox e il cambio elettronico wireless di Sram
Sono molte le novità previste da KTM per il 2022, con la più rilevante per gli amanti dell’offroad costituita dalla Macina Prowler presente anche a BikeUp. Un modello da enduro adatto anche per il trail e l’all mountain, già molto apprezzato e migliorato con il model year 2022. Una delle novità più significative riguarda il kit elettrico, il nuovo Bosch Smart System 2022, un sistema “intelligente” sviluppato per offrire al biker un’esperienza di guida più appagante. Il motore è il Performance Line CX di quarta generazione con coppia di 85 Nm abbinato alle batterie da 750 Wh, capacità che assicura lunghe autonomie anche usufruendo dei livelli di assistenza più elevati. Nuovo è pure il comando Led Remote per il controllo del display Kiox 300, anch’esso rinnovato nella grafica. La parte più interessante, però, riguarda l’applicazione eBike Flow che consente di personalizzare il sistema secondo le proprie preferenze, ad esempio intervenendo sulle modalità di supporto e offre diverse funzioni aggiuntive, come la registrazione delle attività o l’integrazione con altre applicazioni dedicate al fitness.

Le versioni sono quattro
La KTM Macina Prowler 2022 è proposta con quattro allestimenti molto differenti per componenti e prezzi, variabili tra i 5.999 e i 10.599 euro. In comune hanno il telaio in carbonio con triangolo posteriore in alluminio, le sospensioni da 180/170 mm e i cerchi differenziati, con all’anteriore una ruota da 29” con battistrada largo 2,60” e al posteriore una da 27,5” con larghezza di 2,8”. Al vertice dell’offerta è la Exotic (10.599 euro) con forcella Fox 38 Float 29” Factory e ammortizzatore Fox DHX2 Factory. Il cambio elettronico wireless è lo Sram Eagle XX1 AXS a 12 velocità, i freni sono i Shimano XTR a 4 pistoncini con dischi da 203/180 mm. Da segnalare sono pure il reggisella telescopico RockShox Reverb AXS, le ruote DT Swiss HX 1501 Spline 30 in carbonio e i copertoni Schwalbe Eddy Current Evo. Con la Prestige il prezzo scende a 7.999 euro avendo comunque componenti di alto di gamma: forcella Fox 38 Float 29” Performance, ammortizzatore Fox DHX2 Performance, trasmissione Sram Eagle GX AXS a 12 marce e freni Shimano XT, sempre a 4 pistoncini. La Maste costa 6.599 euro e offre forcella RockShox Domain 29”, ammortizzatore Super Deluxe Select+ e cambio Shimano Deore XT M8100, mentre l’impianto frenante rimane l’XT. I copertoni sono i Maxxis Minion DHF. La più economica Pro (5.999 euro) si avvale di forcella RockShox Domain RC 29”, ammortizzatore Super Deluxe, trasmissione Shimano Deore XT M8100 e freni M4100 firmati Shimano e con 4 pistoncini.
 A sinistra la Exotic a destra la Prestige
Leggi altro su:
Aggiungi un commento