NOVITA' MOTOCICLISMO

KTM, arriva la GP2 890 R Replica?

Con un breve ma eloquente video KTM annuncia l’imminente presentazione di un’nuovo modello. Guardando al telaio a traliccio e ascoltando il sound del bicilindrico parallelo, si tratta con ogni probabilità del prototipo bastato sulla GP2 890 R di cui si chiacchierava a inizio anno…

KTM, arriva la  GP2 890 R Replica?
GP2 890 R
Ipotizzato a inizio anno grazie ad alcune foto spia trapelate dal web, il prototipo da pista messo segretamente in cantiere da KTM sarà svelato il prossimo 20 luglio. Questa, almeno, l’idea che ci siamo fatti guardano - e ascoltando - il video pubblicato in queste ore dalla Casa di Mattighofen. I dettagli sono pochissimi, ma comunque sufficienti a capire che si tratta di un modello riservato alla pista. Dalle rapide immagini notiamo in particolare un telaio a traliccio a traliccio, mentre il suono farebbe a tutti gli effetti pensare ad un bicilindrico di cilindrata “importante”. Tutto torna: guardando le foto spia il prototipo si mostrava allora in una fase piuttosto avanzata di sviluppo, pronto insomma per ospitare il bicilindrico 890 cm3 della casa austriaca nell’inconfondibile telaio a traliccio. Una  moto prodotta in serie limitata (nel video c’è anche scritto 1/100), pensata esclusivamente per la pista, con una carenatura senza alloggiamenti per i fari e con ogni probabilità derivata proprio dal prototipo utilizzato in Moto2. Ad avvalorare l’ipotesi - anche questo va ricordato - ci aveva al tempo pensato lo stesso Pierer che, prima ancora di sbarcare in campionato, già aveva palesato l’intenzione, un giorno, di produrre versioni replica in edizione limitata dedicate ai clienti più esigenti. Ciò detto, lo sottolineiamo, si tratta per ora  di ipotesi. Per le certezze comunque manca davvero poco: la data di presentazione è ormai dietro l’angolo. Nel frattempo, ecco qui sotto il video pubblicato in queste ore. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    15 Ottobre 2021
    MotoGP news – La coppia composta da Danilo Petrucci e KTM non ha ottenuto i risultati sperati nella prima e unica stagione insieme nella top class, ma a livello umano è stato stretto un grande rapporto e il matrimonio tra le due parti continuerà. Inizialmente nella Dakar 2022 e poi chissà…
  • News
    14 Ottobre 2021
    KTM torna a riproporre la sua piccola sportiva carenata, la RC 390 my 2022 sfoggia una linea più affilata, ma anche novità interessanti per ciclistica ed elettronica. Ve le spieghiamo nel dettaglio nella nostra video prova. Buona visione!
  • Spy
    14 Ottobre 2021
    Dagli  Stati Uniti arriva la notizia, pressoché certa, dell'arrivo di una KTM Super Duke R in versione Evo, cioè caratterizzata da una speciale livrea con punte di blu e soprattutto dotata di sospensioni semi attive a marchio WP. Già trapelato anche il prezzo: 900 dollari in più rispetto alla versione R