NOVITA' MOTOCICLISMO

KTM 450 SX-F Factory Edition 2020, caratteristiche e prezzo

Dal silenziatore Akrapovic Slip-On alle parti anodizzate in arancione, la nuova 450 SX-F Fctory Edition presentata da KTM è l’ultima evoluzione del modello ufficiale che a breve sarà portato in gara da Cooper Web nel campionato USA Supercross 

KTM 450 SX-F Factory Edition 2020, caratteristiche e prezzo
Nuova 450 SX-F FACTORY EDITION
A pochi giorni dall’inizio del Campionato AMA Supercross 2020, KTM toglie i veli alla nuova 450 SX-F Factory Edition, ultima incarnazione del modello portato in pista da Cooper Webb. La nuova versione, sottolinea KTM, beneficia di una ricca dotazione, pensata per migliorare ulteriormente le sue già elevatissime prestazioni. Vediamola nel dettaglio.
Dal punto di vista tecnico, troviamo il silenziatore slip-on Akrapovič che garantisce maggiore efficienza rispetto all’unità di serie. Le ruote KTM factory sono in grado di affrontare anche i salti tripli più ampi, mentre il disco freno anteriore flottante garantisce la massima potenza frenante. Il look ‘pronto gara’ della KTM 450 SX-F Factory Edition è reso ancora più incisivo dalle piastre forcella anodizzate arancio, così come lo sono la corona e il telaio. Da notare anche la piastra paramotore in fibra composita e il coperchio frizione Hinson. A completare il tutto, le grafiche Red Bull KTM Factory Racing 2020.
Ancora una volta - ha detto Joachim Sauer, KTM Senior Product Manager Offroad -  la fantastica connessione che abbiamo stabilito tra il team ufficiale statunitense e lo staff di Ricerca e Sviluppo in Austria ha prodotto un pacchetto premium. Questa è la motocicletta più vicina che esista a quella che Cooper Webb userà sui campi di gara americani. Per noi di KTM è motivo di grande orgoglio poter offrire questo modello speciale: la nostra KTM 450 SX-F è cresciuta negli anni, diventando una delle migliori moto da cross del mercato ed è l’ammiraglia perfetta della nostra gamma SX. La KTM 450 SX-F  Factory Edition 2020 è ora destinata a diventare l’oggetto del desiderio dei piloti di Motocross e Supercross e degli appassionati di KTM in tutto il mondo”.
La nuova KTM 450 SX-F sarà disponibile presso tutti i concessionari ufficiali KTM a partire da febbraio 2020 al prezzo di 11.715 euro.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    23 Settembre 2020
    Monta il motore KTM LC8 da 1279 cm³ ed è la moto più potente mai prodotta da un’azienda cinese, sfoggia impianto frenante Brembo con pinze radiali, ammortizzatore e forcella WP e molti gadget elettronici tra cui il navigatore satellitare
  • Spy
    18 Settembre 2020
    Ecco le foto di quella che potrebbe essere la nuova CF Moto MT 800, crossover realizzata utilizzando il bicilindrico Lc8 di KTM. La moto dovrebbe essere prodotta per il solo mercato cinese e solo a marchio CF Moto, anche se c'è chi ipotizza che dietro quelle carene camuffate ci sia in realtà una Adventure "low cost"
  • Moto
    17 Settembre 2020
    Arrivata sul mercato all'inizio del lockdown, l'abbiamo finalmente potuta provare su strada e le sorprese non sono mancate: è potente, fulminea tra le curve e con un'elettronica sofisticatissima, ma costa cara