Salta al contenuto principale

KTM 390 Adventure, off-road pura oppure...

Paparazzata in fase di test, la KTM 390 Adventure si mostra molto diversa rispetto a prima. A prima vista sembra infatti aver perso molti degli elementi propri di una vera off-road. Al contrario, c’è molto della Duke, dalla quale si differenzia però per la maggiore altezza e le gomme tassellate
Non proprio Adventure
La 790 nuovamente avvistata in fase di test non è la sola KTM Adventure ad essere di recente finita nell’obbiettivo di qualche moto-paparazzo. Diffuse da Zabikers, le foto in gallery mostrano infatti una più piccola austriaca anch’essa equipaggiata con qualche elemento adventure. Non è la prima volta che se ne parla e nemmeno che viene fotografata, è vero,  ma ora, rispetto a prima, emergono nuovi dettagli. Dettagli che, a dirla tutta, potrebbero deludere quanti si aspettavano un modello esclusivamente (o quasi) votato all’off-road. Le prime foto, risalenti ormai a parecchi mesi fa, mostravano infatti una moto fortemente influenzata dalle Enduro R, quelle cioè più inclini all’off-road. La prova ne erano il parafango anteriore alto, la conformazione della sella, e la coda alta, il paramotore e la possibilità ventilata di un ruotone anteriore da 21 pollici… Le nuove immagini rimescolano però le carte in tavola: a colpo d’occhio la somiglianza con la 390 Duke è palese, le linee sono molto simili e il motore, con ogni probabilità, lo stesso identico. Sembra solo un po’ più alta, ma nemmeno di molto: difficile aspettarsi, viste anche le ruote da 19” all’anteriore e da 17” al posteriore grandi doti fuoristradistiche. È piuttosto molto più facile immaginare un approccio simile a quello scelto da BMW per la sua G 310 GS, una moto cioè “tuttofare” pensata per l’utilizzo quotidiano cittadino ma che non snobba, magari nel weekend, di sporcarsi (ma non troppo) con il fango di qualche sentierino in campagna…
Forse la vedremo già a Intermot (tutte le novità attese a Intermot le potrete trovare cliccando qui) o poco dopo a EICMA. 

Leggi altro su:

Ktm

Aggiungi un commento