Salta al contenuto principale

Kiara Fontanesi, festeggiamenti a Pontetaro per il 6° titolo mondiale

Vincitrice a Imola in gara 2, Kiara Fontanesi si laurea per la 6a volta Campionessa del Mondo. Il successo della 24enne portacolori del Team Fonta MX sarà festeggiato domani martedì 2 ottobre a Pontetaro chiudendo un tratto della Via Emilia: l’evento è aperto a tutti
6 volte Campionessa
Già prima in classifica, Kiara Fontanesi s’è confermata la più forte di questa stagione del Mondiale Motocross Femminile, conquistando a Imola la vittoria in gara 2 e il suo 6° titolo mondiale. La 24enne, arrivata seconda nella prima manche di sabato, ha chiuso in prima posizione la gara di domenica, portando la sua Yamaha davanti a quella di Nancy Van De Ven ed alla  Suzuki di Larissa Papenmeier, sigillando così la sua 4a vittoria di manche dell’anno. “Una gioia che non riesco a raccontare. Troppo grande la soddisfazione di essere riuscita nell’intento di vincere il mondiale qui a Imola. Ho lavorato tutta la stagione per arrivare qui e vincere. Tre gare in Italia sono state stupende e Imola rimarrà nel mio cuore. Una pista mitica, un Gran Premio stupendo e un meraviglioso pubblico. Sono al settimo cielo. La moto oggi andava a meraviglia. L’ho sfruttata appieno. Sono partita con l’obiettivo di vincere la manche. Non volevo arrivare seconda. Volevo vincere il Gp perché volevo rendere il mondiale ancora più speciale. Questo sesto mondiale - ha aggiunto Kiara - è qualcosa di magico. Era come lo avevo sognato a inizio anno quando il calendario dava tre prove in Italia”.
Il 6° titolo mondiale si somma ai quattro consecutivi conquistati tra il 2012  e il 2015 e a quello ottenuto nel 2017: un successo straordinario, che a Pontetaro s’è deciso di festeggiare con una giornata interamente dedicata alla “sua” Campionessa. Martedì 2 ottobre, dalle ore 18,  verrà infatti chiusa parte della Via Emilia - proprio nel tratto del paese - per festeggiare il mondiale conquistato a Imola.
Per la prima volta dunque la Via Emilia verrà chiusa grazie al sindaco di Fontevivo, Tommaso Fiazza, che lo scorso anno aveva promesso a Kiara che in caso di altro alloro mondiale le avrebbe preparato una sorpresa speciale. Promessa mantenuta: l’evento sarà aperto a tutto il pubblico che vorrà festeggiare la portacolori del Team Fonta MX.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento