Salta al contenuto principale

Keeway, ecco la nuova MBP M502N

Keeway annuncia il nuovo marchio MBP, sigla che servirà al battesimo di nuovi modelli di media e grossa cilindrata. Il primo ad arrivare è la nuova MBP M502N, naked dall’aspetto moderno ed “aggressivo”. La scheda tecnica è di buon livello ed il prezzo interessante. Diamole un’occhiata…
MBP M502N
Già in cima alla lista tra le moto più vendute grazie alla piccola RKF 125 (cliccate qui per la nostra prova), la controllata QJ Keeway ha in queste ore annunciato il nuovo MBP, marchio destinato a “raggruppare” i futuri modelli di media e grossa cilindrata. Prima ad arrivare è la nuova MBP M502N, naked dall’aspetto curato - anche se un po’ “scopiazzato” dalle cugine nipponiche -  e dalla scheda tecnica di ottimi livello. Guardiamola più da vicino.

Com’è fatta
A spingerla ci pensa un bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 486 cm3 (chiaramente “imparentato” con quello già utilizzato sulle Benelli TRK e Leoncino),  35 kW di potenza massima e 45 Nm di coppia a 6.750 giri. Il tutto abbinato ad un cambio a sei marce con frizione multidisco in bagno d’olio.
Semplice ma efficace la ciclistica, che s’affida ad un telaio in tubi di acciaio diagonali abbinato, davanti, ad una forcella a steli rovesciati KYB con escursione di 119,5 mm e, al posteriore, al monoammortizzatore (anche lui KYB) con regolazione micrometrica del precarico molla. L’impianto frenante si compone invece di un doppio disco wave da 300 mm all’anteriore  e ad uno singolo da 240 mm al posteriore, entrambi morsi da pinze J.JUAN con impianto ABS firmato Bosch. Le ruote sono a razze da 17" e calzate da pneumatici Pirelli Angel GT da 120/70 all'anteriore e 160/60 al posteriore. Il tutto per un peso sulla bilancia fermo a 197 kg a secco. Infine la dotazione di serie, che annovera fari e indicatori di direzione a LED, fari DRL verticali che si attivano e variano di intensità grazie a un sensore di luminosità e  display LCD TFT da 4,2".

Disponibilità e prezzo
Il suo arrivo in concessionaria è previsto di qui alle prossime settimane. Disponibile nelle colorazioni bianco e nero, la nuova MBP M502N di Keeway avrà un  prezzo di 5.990 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento