NOVITA' MOTOCICLISMO

Kawasaki Z 900 RS, dati tecnici e info dal salone di Tokyo - Video

Al salone di Tokyo Kawasaki ha presentato la Z 900 RS, versione retrò ispirata nella linea alla mitica Z 900 degli anni 70. Stile a parte la nuova RS è una moto moderna: sfoggia controllo di trazione, pinze freno ad attacco radiale, sospensioni regolabili e un motore 4 cilindri da 110 CV

Kawasaki Z 900 RS, dati tecnici e info dal salone di Tokyo - Video
Ecco la nuova Kawasaki!
Ecco finalmente la Z 900 RS, presentata ufficialmente al salone di Tokyo dopo indiscrezioni e pettegolezzi che si inseguivano da un paio di anni. La nuova Z sfoggia una linea ispirata a quella della capostipite Z 900 degli anni 70, il motore 4 cilindri  da 948 cm3 deriva invece da quella della attuale Z 900, rivisto per avere un’erogazione più pronta ai medi regimi: Kawasaki promette il meglio intorno ai 7000 giri, mentre la potenza massima è di 110 CV a 8.500 giri. Rispetto al Z 900 troviamo poi il controllo di trazione con due livelli di intervento e disinseribile, fari a led e una coppia di pinze freno anteriori monoblocco ad attacco radiale che lavorano su dischi da 300 mm. Molto bello il serbatoio in stile anni 70 da 17 litri che ha “costretto” gli ingegneri Kawasaki a ridisegnare il telaio (in tubi d’acciaio). La posizione di guida è rialzata e rilassata (rispetto a quella piuttosto sportiva della grintosa Z 900), mentre la sella è piuttosto alta: 83,5 cm, ma è disponibile anche una seduta ribassata di 3,5 cm. Per le sospensioni troviamo forcella a steli rovesciati da 41 mm regolabile in compressione, estensione e precarico molla e un monoammortizzatore, decisamente poco retrò ma regolabile nel ritorno e nel precarico molla. I fari sono a led, quello anteriore ha un diametro di 17 cm e la strumentazione è mista: tachimetro e contagiri sono a lancetta, c’è poi uno schermo lcd con contakm, indicatore marcia inserita, consumo medio e istantaneo, autonomia, indicatore benzina, indicatore di guida “risparmiosa”, termometro e orologio. Il peso in ordine di marcia è di 215 kg, mentre il prezzo non è stato dichiarato, ma dovrebbe essere intorno agli 11.000 euro. Tre i colori disponibili: il super classico arancio/marrone, nero metallizzato e verde opaco/nero.
Era attesa anche una versione café racer che invece non si è vista, a questo punto probabile che sia presentata al salone di Milano. Cliccate qui per il nostro speciale dedicato a EICMA 2017
loading.......
NOTIZIE CORRELATE
  • News
    17 Settembre 2018
    Sembra che Kawasaki sia intenzionata a presentare la Z 400, sostituta della Z 300 nonché sorellina nuda della Ninja 400. La moto dovrebbe erogare ben 46 CV per un peso complessivo di soli 168 kg
  • News
    15 Settembre 2018
    Superbike Portogallo, risultati gara 1 – Il campione in carica Jonathan Rea firma in Portogallo la quinta vittoria consecutiva, davanti ad un ottimo Marco Melandri che porta a casa il settimo podio stagionale con Ducati. Terzo crono per Michael van der Mark che ha preceduto Chaz Davies, autore di una grande rimonta. Caduti Eugene Laverty e Lorenzo Savadori
  • News
    11 Settembre 2018
    Le nuovissime ottavo di litro della casa di Akashi saranno presentate tra poche settimane a Intermot 2018. Rivelati i primi dettagli tecnici, la tecnologia con cui è stato prodotto il telaio è la stessa della supercharged H2. Altro che "piccole"...

Kawasaki Z900

  • Prezzoda € 8.990
  • Peso210 Kg
  • Serbatoio17,0 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza207 cm